Un gabbiano è stato ripreso da un passante mentre era intento ad ingoiare una preda sana.
Sono milioni gli utenti che ogni giorno utilizzano i social non solo per entrare in contatto con i propri amici ma anche semplicemente per rimanere informati su quanto accade nel mondo. Molti i video condivisi in rete dai vari utenti, e molti di questi hanno come protagonisti gli animali.
A tal proposito è possibile dire che nelle ultime settimane si sta tanto parlando di un video diffuso sui social da un utente e che vede come protagonista un simpaticissimo gabbiano intento ad ingoiare la sua preda per intero. Ma vediamo nello specifico cos’è realmente successo.
Simpatico gabbiano protagonista di un video virale sui social
Un video di solamente due minuti registrato probabilmente da un passante presente sul pontile è quello di cui si sta tanto parlando nel corso degli ultimi tempi. Video che vede come protagonista un simpaticissimo gabbiano e la sua sfortunata preda. Ma esattamente che cosa è successo? Il volatile in questione in un primo momento è stato immortalato mentre provava a beccare quello che poi poco dopo è diventato il suo pasto.
Niente di particolare potrebbero pensare in molti. Ma in realtà l’elemento considerato particolarmente eccezionale è quello legato alle dimensioni della preda che il gabbiano ha tentato di beccare e trasformare in pasto.
Infatti dal video sopracitato è possibile vedere bene che l’animale catturato dal gabbiano aveva dimensioni superiori rispetto a quelle che solitamente hanno le prede di tali volatili. Nonostante questo però il gabbiano è riuscito ad ingoiare per intero la sua preda.
La particolare preda catturata dal gabbiano
Ma esattamente di cosa stiamo parlando? Quale particolare preda è finita nella bocca del gabbiano? A tale domanda è possibile rispondere affermando che l’animale che il volatile è riuscito ad ingoiare per intero altro non era che una grande anguilla. Questa infatti non aveva le normali dimensioni tipiche dell’anguilla ma al contrario è apparsa davvero tanto grande.
Il gabbiano ha agito in un primo momento catturando l’animale e portandolo sopra il pontile provando a beccarlo. L’anguilla da parte sua ha provato davvero tutto il possibile per strisciare e quindi scappare dalla bocca del gabbiano per raggiungere l’acqua e quindi salvarsi. Ma purtroppo ogni suo tentativo si è rivelato del tutto inutile. Alla fine infatti il gabbiano è riuscito comunque a mangiarlo e addirittura ad ingoiarlo per intero.
Ma esattamente, dove si è svolto il fatto? Purtroppo rispondere con certezza a tale domanda indicando il punto esatto in cui si è verificata l’incredibile vicenda non è possibile. Ma allo stesso tempo è comunque possibile dire che il tutto si è svolto in riva al mare.
E qualcuno che si trovava nella zona non ha potuto fare altro che riprendere l’intera scena per poi condividere il video sui social riuscendo in questo modo a catturare l’attenzione di moltissimi utenti. Molti infatti sono stati coloro che non hanno potuto fare a meno di commentare oppure semplicemente condividere il video con altri utenti facendo in modo che tali immagini potessero diventare virali.
Il magico mondo degli animali
Quello di cui fanno parte gli animali è un mondo tanto vasto ma allo stesso tempo anche particolarmente bello ed in grado di lasciare spesso senza parole. Parlando proprio del gabbiano è possibile dire che questo è un uccello davvero tanto intelligente in grado di distinguersi dagli altri in quanto dotato di ottime capacità di comunicazione.
Grazie alle sue zampe con dita spalmate riesce a muoversi in acqua con eccezionale agilità. In riferimento a quella che è la sua alimentazione è invece possibile dire che si tratta di un animale carnivoro la cui dieta si basa in particolar modo sul consumo di animali marini come ad esempio i granchi, i calamari e i pesci. Non tutti sanno però che il gabbiano mangia anche gli avanzi di cibo in decomposizione, le verdure e per finire anche gli insetti.
Essendo la sua dieta davvero tanto vasta non ha problemi ad alimentarsi sia nelle regioni più popolate sia nelle regioni meno popolate e quindi disabitate. In generale quindi il gabbiano riesce sempre a trovare qualcosa di cui nutrirsi. E nel caso specifico sopracitato la sua preda era davvero tanto grande ma nonostante ciò non ha avuto timore di ingoiarla per intero.