Frecciarossa: wifi gratis a bordo fino al 31 marzo

Frecciarossa wifi gratis
Frecciarossa wifi gratis

Sui treni Frecciarossa wifi gratis fino al 31 marzo: è la promozione messa a punto da Trenitalia in collaborazione con Telecom Italia, che permette la connessione gratuita a internet a bordo, per la gioia di tutti i viaggiatori, soprattutto di quelli che si spostano in treno per lavoro.

L’obiettivo, ha dichiarato Trenitalia, è quello di offrire a un ampio numero di viaggiatori della linea di Alta Velocità tra Torino e Napoli la possibilità di sperimentare le potenzialità e i vantaggi della connessione wifi a bordo.

Lavorare, mandare e-mail, aggiornare il proprio profilo facebook, chattare, leggere il giornale, leggere informazioni sulla destinazione, prenotare il ristorante per la sera: in treno, a differenza che in aereo, sono moltissime le attività possibili grazie a un collegamento a internet.

Accedere gratuitamente al servizio è facile: basta avere una chiavetta usb o un qualunque altro dispositivo dotato di un’antenna per la connessione wifi. Dopodichè potete collegarvi direttamente alla rete wifi di bordo e acquistare i codici d’accesso direttamente online al costo simbolico di 1 centesimo.

Oppure potete collegarvi al portale di Trenitalia e inserire il vostro numero di cellulare: in questo modo, riceverete via sms le credenziali da utilizzare per l’accesso a internet. Una volta ottenuta la password, potrete navigare nelle 24 ore successive alla prima connessione.

Per configurare la rete wifi a bordo del treno, occorre attivare il wifi sul proprio portatile e selezionare nel pannello di gestione delle reti wifi la rete ‘Wifi Frecciarossa’: a questo punto basta digitare l’indirizzo di un qualunque sito internet per visualizzare il pannello di accesso alla rete.

Impostazioni privacy