Festival del cinema africano Milano 2011 dal 21 al 27 marzo

Festival del Cinema Africano Milano
Festival del Cinema Africano Milano

Il Festival del Cinema Africano 2011 a Milano sta scaldando i motori: la data di partenza è fissata per il 21 marzo, primo giorno di primavera, mentre la conclusione sarà il 27 marzo. Gli appassionati di cinema dal sud del mondo stiano pronti perchè in programma ci sono circa 80 proiezioni provenienti da 50 Paesi.

Quella del 2011 è la 21ma edizione di un festival che a Milano sta prendendo sempre più piede: conosciuto per la selezione di film africani, in realtà il vero nome dell’evento è Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

Gli eventi di Milano dedicati al cinema sono moltissimi: la capitale lombarda, infatti, da sempre è molto attenta alla cinematografia, anche grazie all’impegno delle sue tante sale cinema che resistono imperterrite all’assalto dei multisala.

E’ l’unico festival, in Italia, interamente dedicato non solo alla proiezione, ma anche alla conoscenza e all’approfondimento della cinematografia, delle realtà e delle culture dei Paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina.

Come da tradizione, anche quest’anno ci saranno due sezioni competitive: Concorsi Finestre sul Mondo, dedicato ai lungometraggi di fiction e ai documentari di Africa, Asia e Sud America, e due concorsi dedicati esclusivamente all’Africa, che premieranno il miglior film africano e il miglior cortometraggio africano.

Le sale dove avverranno le proiezioni sono cinque e sparse per Milano: si va dall’Auditorium San Fedele allo storico Spazio Oberdan, passando per il Cinema Gnomo, il Cinema Rosetum e il Centre Culturel Francais de Milan. Trovate il programma completo con tutte le informazioni relative a orari e video sul sito del Festival del Cinema Africano.

Impostazioni privacy