Festival dei Due Mondi 2012 a Spoleto: programma e biglietti

Festival dei Due Mondi 2012 Spoleto
Festival dei Due Mondi 2012 Spoleto

Il Festival dei Due Mondi 2012 di Spoleto è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: l’edizione di quest’anno si terrà dal 29 giugno al 15 luglio, con un programma come sempre ricchissimo di appuntamenti imperdibili. I due mondi a cui fa riferimento il nome dell’evento sono il vecchio e il nuovo continente, ovvero Europa e America: opera, musica, danza, teatro, arte, il calendario di eventi del festival è ormai diventato un palcoscenico di fama mondiale, con un forte appeal per artisti affermati e trampolino di lancio per quelli emergenti.

Vediamo insieme i dettagli relativi a programma e biglietti del Festival dei Due Mondi 2012, cioè l’aspetto che interessa a tutti. Ci saranno in tutto 41 spettacoli, 109 aperture di sipario, 2 rassegne di cinema, 1 laboratorio teatrale, 3 convegni, 2 concorsi, 4 premi, mostre d’arte ed eventi speciali.

Biglietti Festival dei Due Mondi
I biglietti hanno costi diversi a seconda dello spettacolo a cui si vuole assistere: possono essere acquistati chiamando il call center del festival allo 0743 776444. Oppure direttamente nelle biglietterie di Spoleto:
 

  • Biglietteria centrale festival (via della Fillitteria 18): da lunedì a domenica 10-13 e 16-19
  • Biglietteria c/o Palazzo Mauri (via Brignone 14): da lunedì a domenica 11-19
  • Box25 (piazza della Vittoria 25): da lunedì a sabato 9-13 e 16-20
  • Mail Express comune di Spoleto (piazza Giovanni Polvani 4/5)

I biglietti si ritirano direttamente presso la biglietteria del teatro dove si tiene lo spettacolo: portate con voi un documento d’identità o la ricevuta del bonifico.

Programma Festival dei Due Mondi
Il programma completo è molto ampio, quindi vi rimando direttamente al sito del Festival dei Due Mondi: però c’è qualche chicca che vi segnalo.
Per esempio, per quanto riguarda la musica potete scegliere tra i concerti di mezzogiorno, le esibizioni del Conservatorio di Perugia,Il Carnevale degli animali‘, i concerti per pianoforte, i Transilvania Magica con ‘Songs and dances for life‘, Miss Knife, Francesco Cafiso All Stars Reunion. Gli appasionati di opera potranno trovare soddisfazione con ‘Il giro di vite’, mentre chi preferisce il balletto non ha che l’imbarazzo della scelta tra Wiener Staatsballett, Pacific Northwest Ballet o Dresden Semperoper Ballett.
Molto ampio anche il programma di teatro, con titoli quali ‘Il diavolo custode’, ‘La discesa di Orfeo’, ‘La vertigine del drago’, ‘Io e…Indro Montanelli, soliloquio di un italiano’, ‘Lulù’, ‘Le Beatrici”Roba di questo mondo incantevole’, ‘In Paris’.
Il 30 giugno parte la 3a Rassegna di Cinema e Psicoanalisi mentre il 6 luglio inizia il Without Borders Film Festival.

Impostazioni privacy