Festival dei cortili di Cordova

Cordova

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di emperorcosar/Shutterstock.com[/didascalia]

Il Festival dei cortili di Cordova o meglio noto come il Festival de los patios cordobeses si tiene ogni anno, in primavera, nell’antica città andalusa. Dal 5 al 16 maggio, i cortili fioriti dei palazzi cordovesi aprono le porte al pubblico per mostrare ai visitatori tutta la bellezza dei tradizionali vasi di fiori appesi ai muri.

La primavera in Andalusia ha qualcosa di magico. Giardini fioriti, temperature miti, atmosfera incantata. La terra dei gitani, patria del flamenco, offre innumerevoli attrazioni durante tutto l’anno ma in primavera mostra il suo fascino più autentico.
E il Festival de los patios di Cordova è un’occasione unica per scoprire la bellezza di questa parte di Spagna.
Per più di dieci giorni si potrà entrare, gratuitamente, nei cortili privati delle case del centro ed ammirare la miriade di vasi colorati, lasciandosi inebriare dal profumo dei fiori. Sono 172 i patios presenti nella città araba, uno dei più famosi è quello del Palazzo de Viana, risalente al quattordicesimo secolo.
Il festival, accompagnato da spettacoli di cantanti e ballerini di flamenco, si conclude con un concorso per eleggere il miglior patio 2010!

Impostazioni privacy