La festa di San Giovanni a Torino è un evento molto atteso dai cittadini della prima capitale italiana, in quanto si onora il santo patrono del capoluogo piemontese. Ogni anno per una settimana, il comune organizza una serie di eventi e di spettacoli per vivere al meglio le celebrazioni di San Giovanni. Quest’anno la festa di San Giovanni 2011 a Torino si terrà dal 18 al 24 giugno e proprio nel giorno conclusivo saranno concentrate le maggiori attività presenti in programma.
Festeggiare il santo patrono significa per i torinesi guadagnare un giorno di ferie, dal momento che in questo 2011 privo di ponti, la festa di San Giovanni cade proprio di venerdì allungando il week end. Cosa non perdere di questa bellissima festa? Di sicuro i fuochi d’artificio ed il corteo storico, in cui i partecipanti indossano dei costumi tradizionali. Una festa a tutto tondo irrinunciabile per tutti i torinesi. Scopriamo il programma della festa di San Giovanni 2011 a Torino.
San Giovanni si festeggia anche a Barcellona e non solo in Italia, ma ogni anno in occasione di questa ricorrenza il comune di Torino si impegna a creare una serie di eventi per onorare al meglio il santo patrono della città e lo fa regalando ai torinesi vari giorni di spettacoli, danze e concerti. Tutto comincia quest’anno il 18 giugno, mentre il momento clou sarà l’intero 24 giugno (il giorno esatto in cui si festeggia San Giovanni) quando in città si potrà assistere a sfilate in costumi tradizionali, all’accensione del grande falò e naturalmente tenere il naso in su per ammirare lo spettacolo pirotecnico sul Po.
La festa di San Giovanni 2011 a Torino è un evento per tutti che non mancherà di coinvolgere anche i più piccoli a cui sono dedicate delle attività, dei giochi e delle animazioni. Ecco il programma della festa di San Giovanni.
Sabato 18 giugno
Domenica 19 giugno
Giovedì 23 giugno
Venerdì 24 giugno
Come vedete, il programma della festa di San Giovanni 2011 a Torino è molto vario. Nell’edizione 2011 non poteva assolutamente mancare qualche riferimento ai 150 anni dell’Unità d’Italia, occasione ideale per far rivivere personaggi del passato che hanno fatto la storia della nostra nazione.
Appuntamento da non perdere quindi a Torino dal 18 al 24 giugno 2011.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…