Ferrara Balloons Festival 2011: mongolfiere in primo piano

Ferrara Balloons Festival 2011
Ferrara Balloons Festival 2011

Tutti col naso in su dal 9 al 18 settembre: inizia il Ferrara Balloons Festival 2011, l’appuntamento che vede protagonista centinaia di mongolfiere di colori, forme e dimensioni diverse. Uno spettacolo sorprendente che solcherà i cieli della bassa partendo dal Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara. Se pensate a una semplice festa di campagna sul finire dell’estate vi sbagliate di grosso: perchè stiamo parlando del festival internazionale di mongolfiere più importante d’Italia, nonchè uno dei più conosciuti e prestigiosi in tutta Europa.

Tanto è vero che il Ferrara Balloons Festival è un evento che racchiude insieme sport, cultura, spettacolo e manifestazioni aerostiche: tradotto in numeri, 30 discipline sportive diverse, 20 esibizioni di modellismo, 3000 mq di spazio per i bambini, 4 ristoranti e 150 gazebo dedicati allo shopping, oltre a equipaggi di mongolfiere provenienti da ogni angolo del mondo.

Quest’anno ad aspettarvi ci sarà anche una super mongolfiera da 20 posti, per gustarsi un voletto in compagnia degli amici: solitamente, le mongolfiere vengono lanciate in aria all’alba o al tramonto, cioè i momenti migliori meteorologicamente parlando (e anche fotograficamente parlando, aggiungerei per gli amanti del settore). Inoltre, non perdetevi la scenografica ‘Night Glow’, ovvero l’esibizione notturna con le mongolfiere illuminate.
Il parco è aperto tutti i giorni: l’ingresso è gratuito nei giorni infrasettimanali, mentre nei week end il biglietto per tutta la giornata (dalle 8 alle 22) costa 3 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis.

Per avere tutte le informazioni necessarie e scaricare il programma completo, basta andare sul sito del Ferrara Balloons Festival 2011.

(GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE MONGOLFIERE COLORATE SULLE ALPI)

Impostazioni privacy