Fa la spesa in Africa e poi svela quanto gli è costata: non ci crederai

Sono tanti di TikTok ha fatto la spesa in un supermercato del Botswana, in Africa, rimanendo estremamente sorpreso dalla cifra pagata. 

Spesa in Africa
Fa la spesa in Africa e poi svela quanto gli è costata: non ci crederai (viaggi.nanopress.it)

Un giovane utente di TikTok, in giro per il mondo con la sua bici, è arrivato anche in Africa meridionale, precisamente nel Botswana, Paese nel quale ha deciso di sostare e di andare a fare la spesa al supermercato. Il ragazzo, ad ogni modo, è rimasto sorpreso dai prezzi dell’esercizio commerciale in cui è andato a comprare i beni di prima necessità che gli servivano. Scopriamo, dunque, insieme quanto ha speso.

TikToker fa la spesa in Africa e resta sbalordito dai prezzi del supermercato

Stefano La Torre è un utente di TikTok, che gestisce il profilo stefano_myfriend, il quale si è ritrovato in Botswana, un Paese dell’Africa meridionale, in cui ha deciso di fare un po’ di spesa e di rifornirsi di beni di prima necessità di cui aveva bisogno.

Il giovane, dunque, è entrato in un supermercato del Paese e, in un video o poi caricato sulla piattaforma social, ha spiegato cosa si è riuscito a comprare con un budget è di soli sei euro. Il filmato:

https://www.tiktok.com/@stefano_myfriend/video/7248962074481626395

Il supermercato in cui si è diretto il giovane è molto fornito, quindi il TikToker ha trovato tutto quello di cui aveva bisogno.

Così, il giovane, nei fatti, ha comprato uno yogurt alla fragola, una salsiccia dal banco frigo, delle fettine di formaggio, banane, due pacchi di biscotti, una bottiglia d’acqua, una barretta proteica agli agrumi e un cetriolo, nonché il pane bianco in cassetta e delle arance. La spesa è venuta a costare quasi 90 Pula – che è la moneta del posto – ossia 6 euro. Un bel po’ di cose, considerando che qui in Italia una spesa del genere raggiungerebbe, quantomeno, i 20 euro se non di più.

La crescita del Botswana negli ultimi anni

Negli ultimi anni, il Botswana ha affrontato una crescita molto importante sul piano economico, a partire dal momento in cui ha ottenuto la propria indipendenza.

Inoltre, c’è da sottolineare il fatto che è uno dei Paesi con il più alto tasso di crescita al mondo per quel che concerne il reddito pro capite ed, inoltre, è spesso considerato come un vero e proprio paradiso fiscale.

Il Botswana, inoltre, situato tra il Sudafrica sud e lo Zambia e lo Zimbabwe al Nord, ha una popolazione di 2,2 milioni di abitanti ed è caratterizzato, inoltre, da un territorio che si estende per 582.000 km, che equivale al doppio di quello dell’Italia.

Infine, tale paese africano non ha sbocchi sul mare e gran parte del suo territorio, ossia il 70% per la precisione, è occupato dal deserto del Kalahari.

Impostazioni privacy