Eventi Dublino settembre 2010: Arthur’s day e Notte Bianca

Gente che festeggia l'Arthur Guinness Day
Gente che festeggia l'Arthur Guinness Day

Dublino saluta l’estate e si appresta a festeggiare il sopraggiungere dell’autunno con un programma davvero speciale. Venerdì 23 settembre avrà luogo l’Arthur Guinness Day, seguito a ruota dalla Notte Bianca che animerà la capitale irlandese tra spettacoli, balli e concerti.

Arriva l’autunno e, malinconici per la fine delle vacanze estive, ci accingiamo a buttarci a capofitto nella vita di tutti i giorni. Ma quando abbiamo la possibilità di avere qualche giorno libero, perché non scegliere dei soggiorni culturali in qualche capitale europea come per esempio Dublino? La città irlandese negli ultimi anni si è affermata come destinazione dei cosiddetti ‘city breaks’, ovvero quelle vacanze di massimo 2 giorni, effettuate in occasione di eventi particolari come concerti o manifestazioni sportive. L’Italia è ben collegata a Dublino anche con dei voli low cost che non implicano spese eccessive.
Visitare Dublino non deluderà le vostre aspettative. E’ una città giovane, dinamica, spesso scelta dagli studenti per approfondire la propria conoscenza della lingua inglese. E’ ideale anche per fare shopping, soprattutto nei quartieri alla moda come in Grafton Street. A questo si può aggiungere che ci sono molti incentivi per scegliere la capitale irlandese, primo tra tutti sicuramente la presenza di due importanti compagnie aeree low cost, per anni rivali, come Ryanair ed Aer Lingus. Ed è proprio quest’ultima azienda a offrire prezzi scontatissimi per giungere, secondo le loro stesse parole, ‘dritti al cuore della festa‘.
La due giorni festaiola di Dublino partirà il 23 settembre con l’Arthur Guinness Day, in cui si festeggia proprio il creatore di una delle migliori birre al mondo e che ancora oggi contribuisce allo sviluppo turistico della nazione. A vivacizzare questa giornata ci penseranno le esibizioni di oltre 60 artisti, tra cui Paolo Nutini e Snow Patrol, sparpagliati tra Dublino, Galway e Cork. Da non perdere le performance live nella St. James’s Gate Brewery, il famoso birrificio in cui nacque la birra Guinness.
Il 24 sera, spazio alla Notte Bianca, che avrà luogo nel quartiere Temple Bar, in cui musei, negozi e gallerie d’arte resteranno aperti fino a tarda notte, e nelle piazze della città ci saranno tante esibizioni musicali e culturali.
Un binomio da non perdere assolutamente.

Se desiderate informazioni più dettagliate sulla festa e sul turismo irlandese in generale, potete consultare il sito del turismo irlandese.

Impostazioni privacy