Europcar: la app iPhone per noleggiare le auto

Europcar app
Europcar app

Noleggiare un auto con Europcar da oggi è più facile: da qualche mese è infatti disponibile una app per iPhone per poter essere sempre connessi al sito di uno dei servizi di autonoleggio più famosi e onnipresenti al mondo. Bastano pochi click e in tre semplici passaggi avrete a disposizione un auto pronta ad aspettarvi in qualsiasi parte del mondo andrete.

La app per iPhone è già disponibile da marzo 2012, e continua ad evolversi e migliorare: è infatti arrivata adesso alla versione 2.0.3. È disponibile in sette lingue differenti: Italiano, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo. Grazie a questa app non solo si possono prenotare online le auto, ma si possono avere informazioni su tutti gli uffici Europcar presenti nel mondo. Particolarmente utile è l’utilizzo della realtà aumentata: tramite il GPS si potrà localizzare su mappa l’ufficio più vicino a voi.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite SMS o e-mail. Questo avviene in tre facili step. Si imposta l’ora e il luogo del noleggio; si sceglie il veicolo; dopodiché si localizza l’ufficio in cui si deve ritirare il veicolo tramite la mappa, per recarsi ed effettuare direttamente il pagamento in agenzia. L’agevolazione sta nel fatto che, registrando i propri dati online, non bisognerà riempire scartoffie sul posto ma si potrà prendere l’auto immediatamente. Una volta che i propri dati sono nel database del sistema ogni prenotazione effettuata online avverrà in maniera rapida ed efficace. Questo vale anche per tutti gli extra da segnalare, come il navigatore o il seggiolino per il bambino.

La app fornisce tutte le informazioni sulle tariffe e le condizioni del noleggio. Permette di utilizzare tariffe aziendali o promozionali, e fornisce condizioni vantaggiose per chi prenota con la carta di credito. Allo stesso modo agevola facilmente anche operazioni come la modifica o la cancellazione di una prenotazione, senza dover chiamare in agenzia. Infine, come detto, permette la rapida localizzazione degli uffici più vicini: particolare da non trascurare visto che Europcar è presente in 150 paesi del mondo, e anche la consultazione online di una lista con indirizzi richiederebbe molto tempo.

Potete scaricare l’app di Europcar sul sito di iTunes gratuitamente. È disponibile per iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Foto da Flickr

Impostazioni privacy