Acquistare una casa è sicuramente un passo importante nella propria vita. Un obiettivo raggiunto, insomma, un momento felice da ricordare per sempre. eppure quando entrano nella casa appena comprata, la sensazione che provano non è certo di gioia, anzi. C’è, addirittura, qualcosa che, in quell’appartamento, li spaventa a morte.
Quanto accaduto a questa coppia, dopo l’acquisto della loro casa, ha veramente del surreale. Una volta entrati nell’appartamento per fare un sopralluogo, dividere gli spazi, pianificare il loro arredamento quello che si trovano dinanzi li lascia sgomenti. Spaventati a morte, è questa la sensazione che assale i nuovi proprietari. Quanto visto all’interno dell’appartamento, infatti, è una scena raccapricciante quasi da film dell’orrore.
Entrano nella casa appena comprata ma fuggono subito via
L’appartamento è una casa normale, non ha storie particolari o leggende metropolitane alle sue spalle. Non sono stati consumati omicidi all’interno di quelle mura, non ci sono visite spiacevoli di fantasmi, infestazioni o fenomeni paranormali di nessun tipo. Eppure una volta girata la chiave nella serratura ed aperta la porta quanto si ritrovano davanti ai loro occhi ha dell’incredibile.
Ai nuovi proprietari non resta altro che chiudere la porta di casa e correre via a chiedere aiuto. Questa storia, infatti, è condivisa su un gruppo Facebook proprio per rivolgersi ad un esperto del settore. La casa in questione, infatti, si trova in Australia, una volta entrati in casa i nuovi inquilini si sono ritrovati, alzando gli occhi al soffitto, decine di pelli di serpenti penzolanti.
I rettili, evidentemente, avevano scelto quell’appartamento vuoto, fino a poco tempo prima, per effettuare la propria muta. Non è raro, almeno in Australia, infatti, che questi rettili vengano attratti da luoghi sicuri come tetti, capannoni, in questo caso una casa vuota, per effettuate la propria muta. Si tratta, insomma, di un processo naturale attraverso il quale un serpente cambia il suo vecchio strato di pelle con uno nuovo. Questo processo è necessario poiché la pelle dei serpenti non cresce insieme a loro; quindi, devono sostituirla periodicamente per crescere e guarire eventuali danni o lesioni.
Una vista non certo piacevole
Viene da sé che durante questo processo il serpente essendo più vulnerabile cerchi luoghi chiusi e sicuri nei quali portare a termine il tutto. Una scena raccapricciante, però, davanti agli occhi dei nuovi proprietari soprattutto in virtù del fatto che i serpenti con la nuova pelle, tra l’altro, sarebbero potuti comunque essere ancora all’interno dell’appartamento.
Per queste ragioni rivolgendosi al gruppo Facebook Snake Identification Australia, i nuovi proprietari che, evidentemente avevano visionato l’appartamento prima del periodo di muta per poi procedere all’acquisto, hanno deciso di chiedere l’aiuto di esperti per avere la certezza di una casa libera e sicura. Seppure i rettili, quasi sicuramente, siano stati in quell’appartamento solo di passaggio, è chiaro che nessuno appena acquistato una casa voglia ritrovarsi spiacevoli sorprese.