“Ecco quanto paghiamo di affitto a settimana”, questa coppia abita in Australia

Quanto costa l’affitto a settimana in Australia? Questa coppia lo svela su TikTok mostrando ai followers la propria abitazione nel cuore di Sydney.

Sydney
Sydney – viaggi.nanopress.it

Quante volte ti sarà capitato di dire tra te e te “mollo tutto e cambio vita”? Ci sono momenti in cui lo stress dovuto al lavoro, la solita routine e le scarse possibilità di fare carriera in Italia ci spingono a guardarci intorno, a pensare a come potrebbe essere la nostra vita dall’altra parte del mondo se solo avessimo il coraggio di partire e ricominciare da zero.

A prendere questa drastica decisione sono per lo più i giovani che sognano di avere una vita entusiasmante oltre oceano e di trasferirsi magari in una delle città più belle del mondo. Tra queste troviamo Sydney, in Australia, dove si stima che abitino circa 44.562 italiani. Ma qual è l’effettivo costo della vita a quelle latitudini?

Quanto costa l’affitto a settimana in Australia?

L’Australia, con la sua lontananza dal resto del mondo, inevitabilmente si mostra come una terra desiderabile e molto affascinante. Che sia per un breve periodo o per tutta la vita, chiunque ha sognato almeno una volta di metterci piede e di vivere la propria quotidianità nella Terra dei Canguri.

Qualcuno alla fine si è addirittura trasferito, voltando completamente pagina e adattandosi in toto alla vita australiana, affrontandone gioie e dolori. Sì, perché il costo della vita da queste parti di certo non è il più basso sul pianeta.

Prima di prendere una decisione di questo tipo, infatti, è proprio il caso tenere in considerazione alcuni fattori che potrebbero essere decisivi nella scelta della città nella quale andare a vivere. É chiaro che trasferirsi in piccoli paesini o in grandi metropoli come Sydney e Melbourne non è esattamente la stessa cosa.

In ogni caso, qualunque sia la meta, a gravare sulle proprie tasche saranno sempre e comunque:

  • il costo dell’affitto
  • i prezzi dell’acquisto di generi alimentari (tra i più alti al mondo)
  • il costo di carburante e trasporti pubblici
  • l’assicurazione sanitaria
  • i costi da affrontare per il tempo libero come abbonamenti in palestra, ristoranti ecc.
  • le tasse, come in qualsiasi altro Paese.
Affitto a settimana in Australia
Costo affitto a settimana in Australia – viaggi.nanopress.it

Se fatte le dovute considerazioni si arriva alla conclusione che tutto questo è affrontabile, allora non resta che partire alla volta di questa nuova avventura, proprio come ha fatto questa coppia che si è raccontata sui Social.

L’esperienza di Elena e Fabio

Elena e Fabio sono due ragazzi noti su TikTok come @Elena&Fabio-Vita in Australia. Questi due giovani hanno di recente pubblicato un video sul social cinese dove mostrano la propria casa nel cuore di Sydney, i servizi del condominio nel quale vivono e infine i costi che affrontano per godere di tutto questo.

Il loro appartamento è a dir poco bellissimo. Nel video Elena porta i suoi follower a scoprire la sua abitazione in un vero e proprio tour che ha inizio dall’area living. Su questa spaziosa stanza, arredata con tutto il necessario, si apre un ampio balcone all’esterno, e diversi altri ambienti.

In casa ci sono una stanza da letto con una cabina armadio, una cucina con tutti gli elettrodomestici, un bagno con tanto di doccia e vasca e una lavanderia con lavatrice, asciugatrice e lavabo. Il tutto ovviamente provvisto da aria condizionata e riscaldamento.

Ma non è tutto. All’interno del condominio, Elena mostra anche uno spazio comune dedicato alla raccolta differenziata e dell’umido dove ogni condomino si impegna a posizionare i propri rifiuti negli appositi contenitori. Inoltre, l’edificio mette a disposizione anche una grande palestra attrezzata e una piscina con sauna e idromassaggio. Insomma, un vero sogno!

Piscina in condominio
Piscina in condominio – viaggi.nanopress.it

Alla fine del filmato, Elena svela poi ai suoi follower il costo di una vita così: 720 dollari australiani (circa 428 euro) alla settimana. L’avresti mai detto?

Impostazioni privacy