Un uomo mentre entra in acqua è davvero spaventato perché sente qualcosa all’improvviso che prova a toccargli le gambe.
La stagione estiva è ormai inoltrata e quale periodo migliore per passare la proprie vacanze estive al mare, o al lago. È anche vero che sia mari che laghi sono ambienti abitati da tantissime specie viventi. Alcune possono essere veramente innocue ma altre invece sono molto pericolose.
Ciò che andremo a raccontare oggi riguarda infatti un uomo che mentre si trova in mare sente qualcosa sotto ai suoi piedi. Non capisce bene di cosa si tratta ma è molto spaventato perché teme che possa essere qualcosa di pericoloso. Ad un certo punto succede una cosa improvvisa ma cerchiamo di capire insieme come sono andate le cose.
Quest’ uomo è in mare e sente qualcosa sotto di lui
Un uomo mentre entra in acqua si spaventa perché sente qualcosa sotto i suoi piedi. Il protagonista della storia di oggi è un uomo che decide di trascorrere una domenica diversa dal solito ma al tempo stesso tranquilla, e all’insegna del relax. Quale luogo migliore se non trascorrerlo in spiaggia, e quindi si incontra con alcuni amici sotto casa di uno di loro per poter andare tutti insieme.
Il luogo che hanno scelto non è molto distante dal loro quartiere e quando arrivano sono ammaggliati dalla bellezza del panorama circostante. L’acqua del mare è piuttosto cristallina e si riesce a vedere con chiarezza anche il fondale.
Uno di loro senza rifletterci molto si dirige verso la battigia e si bagna i piedi ma l’acqua del mare è piuttosto fredda di conseguenza entra gradualmente. Ad un certo punto sente come se qualcosa dentro l’acqua gli sfiorasse i piedi. Inizia a percepire una forte paura dentro di sé però spera che non si tratti di qualche essere pericoloso. In realtà è quasi sicuro che si tratti di un animale, che si trova molto vicino alla riva.
Il mare, il lago o l’oceano sono luoghi spesso abitati da creature molto pericolose. L’uomo procede con dei piccoli passi in avanti per cercare di capire se la creatura è ancora sotto i suoi piedi, ma sembra non sentire più niente. Dopo qualche istante però qualcosa cambia di nuovo e la creatura che prima era sul fondale piano piano si sta sollevando, fino a galleggiare. Senza troppa tensione addosso l’uomo si avvicina per capire di quale animale si tratti ma anche da lontano vede che non è molto grande di dimensioni. Il suo istinto non sbaglia e infatti è un animale marino molto piccolo, che ha solo voglia di giocare e scherzare con lui.
Succede qualcosa di imprevedibile
Un uomo ha visto vicino la riva una misteriosa creatura galleggiante e senza alcun tipo di paura si avvicina. Dopo che l’animale tocca l’uomo varie volte, vorrebbe l’uomo provare a toccare l’animale ma dopo pochi istanti sparisce nell’acqua. Finalmente però quando galleggia nell’acqua si lascia toccare e subito dopo si fa anche riconoscere. Quello che vede l’uomo è proprio una lontra marina, è quindi un’amico a quattro zampe di mare. La lontra marina è un mammifero che riesce a sopravvivere anche sulla terraferma, ma che in genere nuota all’interno dell’Oceano Pacifico. Lì infatti adora immergersi nel fondale per cercare qualcosa con cui cibarsi.
Dovete pensare che per mangiare è l’unico mammifero a fare uso di strumenti. Spesso utilizzano delle pietre per spostare le prede dal substrato del fondale, oppure per aprire le conchiglie. Sono animali principalmente pacifici ed affettuosi e come avete visto infatti all’uomo protagonista di oggi non gli ha fatto nulla di male. Ha voluto semplicemente prendersi gioco di lui e quando lui lo capisce diventano ottimi amici.
Quando la lontra termina di giocare con l’uomo torna nel fondale dell’Oceano. Questi nostri amici marini sono molto curiosi e trattano la gente con tanta calma e facilità e anche giocare insieme a loro non è un problema o un pericolo. In questo caso la lontra ha fatto amicizia con l’uomo facendogli un bel massaggio ai piedi.