“Ecco quanto mi hanno fatto pagare”, pranza a Sanremo durante il Festival

Un turista, durante il festival di Sanremo, ha condiviso quanto ha speso per pranzare in un ristorante del centro. Scopriamo l’importo dello scontrino.

Costo pranzo a Sanremo – viaggi.nanopress.it

Il turista ha scelto di consumare un pranzo tipico composto da primo, secondo, dolce, caffè e vino della casa.

Pranzare a Sanremo durante il Festival: quanto costa

La città di Sanremo è sotto i riflettori prima, durante e dopo il Festival omonimo della canzone italiana. Una kermesse che attrae tanti curiosi in città ma anche e soprattutto professionisti del settore della musica, giornalisti e coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo (es. operatori, cameraman, etc.). Ecco perché la città ligure, nei giorni del Festival può rivelarsi parecchio caotica e cara.

Il periodo, infatti, viene considerato per Sanremo di altissima stagione e trovare un posto in albergo oppure un ristorante dove poter consumare un pranzo tipico in tranquillità, di buona qualità e, soprattutto, ad un prezzo accessibile.

Un turista sembra, però, esserci riuscito e ha raccontato la sua esperienza attraverso i social, condividendo la sua esperienza. Egli si è recato a Sanremo proprio durante la settimana del Festival. Mosso dal desiderio di assaggiare un pranzo tipico della regione, ha cercato un ristorante che potesse assecondare le sue richieste senza prosciugare troppo il suo portafogli. Vediamo cosa ha mangiato e quanto ha speso.

Sanremo – viaggi.nanopress.it

Il menu e lo scontrino

Il turista, residente ad Imperia, ha deciso, insieme alla moglie, di concedersi una gita fuori porta nella città dei fiori. Per l’occasione, ha deciso anche di gustare un pranzo tipico. Perciò, si è messo alla ricerca di un ristorante tradizionale nella città vecchia. Alla fine lo ha trovato e, entrandovi, lui e la moglie sono stati accolti in un ambiente molto spartano e quasi angusto.

Pierenrico, questo il nome del turista, ha raccontato via social il menu che lui e la moglie hanno potuto gustare nel locale. trenette al pesto fatto in casa, brandacujùn (pietanza tipica fatta da stoccafisso e patate), contorno di fagiolini e patate, trippe in umido con patate e ceci e due tiramisù della casa.

Ogni piatto è stato fotografato. A corredo del menu c’era del vino bianco della casa ma anche una bottiglia d’acqua minerale. Inoltre, la coppia ha ordinato due caffè. Pierenrico ha raccontato ai suoi followers di aver speso 59,50 ovvero circa 30 euro a testa. Il turista ha raccontato di aver perso lo scontrino ma ha rassicurato tutti dicendo che il prezzo era davvero quello e, come mostrato dalle foto le porzioni erano abbondanti e di tutto rispetto.

Impostazioni privacy