Ecco qual è il labirinto più bello e divertente d’Italia: il divertimento è garantito

In Italia abbiamo il labirinto più grande del mondo e anche uno dei più belli da visitare. Per un viaggio magico, tuffandoti nella natura.

labirinto piu bello in Italia
Labirinto più bello d’Italia – viaggi.nanopress.it

Se sei affascinato dall’idea di perderti nella natura e camminare per cercare la via d’uscita e se ami l’idea di guardare gli intrighi di vicoli ciechi, allora non puoi perderti questo labirinto in Italia.

Un labirinto ispirato alla mitologia greca proprio dietro l’angolo di casa tua. Questo labirinto non è solo il più grande del mondo, ma anche uno dei più incantevoli. Il labirinto, creato da Franco Maria Ricci, si trova in un enorme parco con oltre 20.000 alberi di bambù.

Il labirinto ha la forma di una stella, con 3 km di strade tortuose ispirate al tracciato dei labirinti romani, ma con più vicoli ciechi e bivi. Il labirinto all’interno ha una cappella a forma di piramide.

Un labirinto di bambù

Un sogno realizzato grazie a Franco Maria Ricci, rinomato editore e figura culturale da sempre affascinato da labirinti ed enigmi. Fu nella sua insolita tenuta che creò questo labirinto. Questo labirinto è considerato il più grande al mondo di diversi tipi di bambù.

Del resto il labirinto è un pò come un sinonimo della vita, tra sicurezze e dubbi, incertezze e certezze. Franco Maria Ricci si è ispirato al labirinto della mitologia greca, il labirinto di Minosse. Potrai camminare, ammirando tutta la bellezza che ti circonda.

labirinto della masone
Labirinto della Masone – viaggi.nanopress.it

Nel 2015 questo luogo surreale è stato aperto al pubblico e tutti i visitatori hanno vissuto un’esperienza mistica. Ovviamente potrai perderti, ma ti ritroverai anche in un subconscio magico, dove uomo e natura si uniscono alla perfezione.

Il labirinto si estende per 7 ettari, dove crescono più di 200.000 specie di bambù. Ma il potere di questo posto si vede meglio dall’alto. La sua forma infatti è molto caratteristica perché ci ricorda una stella a otto punte.

L’uscita conduce al centro dell’intero parco, che ospita un edificio neoclassico dove si possono vedere tutte le collezioni e i libri storici della biblioteca di oltre 10.000 volumi, editrice proprio di Franco Maria Ricci.

Come arrivare e quando costa visitarlo

L’area dove è presente il labirinto offre uno scorcio meraviglioso. Da non perdere la Rocca Sanvitale, gli affreschi del Parmigiano e il centro storico di Fontanellato.

labirinto della masone parma
Labirinto della masone – viaggi.nanopress.it

L’indirizzo del Labirinto della Masone è Strada Masone 121 Fontanellato (Parma). Dall’autostrada prendi la Via Emilia in direzione Fidenza da Bologna e Parma da Milano.

Il Labirinto della Masone è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.30 alle 19.00. Il costo del biglietto è di 18 euro.  Il labirinto è privo di barriere architettoniche, il che lo rende facilmente accessibile alle persone con disabilità.

Per visitare in modo del tutto tranquillo, le mostre, le gallerie e il labirinto di bambù, ti consigliamo di riservarti almeno un minimo di 2 ore.

Impostazioni privacy