Ecco le 5 destinazioni autunnali più economiche in Europa

Ecco 5 destinazioni autunnali molto economiche da prendere in considerazione in Europa in questo periodo. Non ve ne pentirete.

mete-economiche-per-lautunno
mete economiche per l’autunno – viaggi.nanopress.it

Se siete tra coloro che stanno prediligendo la partenza in autunno, non ve ne pentirete di certo. Si risparmia moltissimo perché ci si allontana moltissimo dall’alta stagione. La temperatura inoltre si fa via via più mite e dunque permette di esplorare con molta più serenità, senza la calura estiva che tanto ci ha messo alla prova quest’anno. Ci sono almeno 5 mete perfette da considerare.

5 destinazioni autunnali per partire ora

Una delle migliori idee per partire adesso potrebbe essere proprio la Spagna. Il clima temperato, la vivacità quotidiana che non accenna a spegnersi nemmeno in autunno, sicuramente la bella Madrid rientra tra la 5 destinazioni autunnali da prendere in considerazione in questo periodo.

Nonostante si tenda spesso a pensare a destinazioni più tipiche e contraddistinte da atmosfere più particolari, la Spagna comunque ha un fascino assai particolare a partire da ottobre in poi. I parchi di Madrid si tingono di colorazioni particolari, marroni e rosse. Inoltre è molto economica per un motivo: per divertirvi vi basterà fare tappa in uno dei numerosi eventi che ne animano le strade e non richiedono una grande spesa.

Ad esempio il Festival Internazionale di Jazz di Madrid o perché no il Festival de Otoño. Per gli appassionati di arredamento anche la fiera dell’antiquariato Feriarte. Se programmate una vacanza alla fine di ottobre, inoltre i festeggiamenti per Halloween o se preferite Ognissanti, sono davvero speciali.

londra
londra – viaggi.nanopress.it

Altrettanto economica è la bella Budapest. Sapete che potreste partire con soli 90 euro di volo andata e ritorno? Inoltre in questo periodo vi potreste imbattere in due manifestazioni molto amate, il  New Wine and Cheese Festival ed il mercato del design, noto come Wamp.

Temperature ottime per visitare le principali attrazioni, come il Parco di Kopaszi, la Basilica di Santo Stefano, il Castello di Buda. All’interno troverete anche la Galleria Nazionale Ungherese, ed il Teatro dell’Opera. Un’attrazione molto economica e visitata è quella delle terme monumentali di Budapest. Potreste acquistare il biglietto comodamente online.

Tirana e Londra, perfette per l’autunno

Sebbene sembri strano, perché Londra è considerata una delle città più care in Europa, in realtà nel periodo autunnale i prezzi si abbassano notevolmente, rendendola una destinazione perfetta. Troverete voli per le compagnie low cost anche a 20 euro e alloggi in hotel e B&B anche a partire da 35 euro.

Londra in questo periodo inoltre è davvero magica. Ci si prepara al Natale, dunque un tripudio di luci ed atmosfere rese ancora più particolari in determinate zone come Camden Town e Piccadilly Circus. Sono diversi i musei da visitare che non costano poi moltissimo, come il British Museum e la National Gallery.

A novembre inoltre si svolge la tipica Bonfire Night, che rievoca la celebre Congiura delle Polveri. Una bellissima commemorazione.

tirana
tirana – viaggi.nanopress.it

C’è poi Tirana, in Albania, che però in molti sottovalutano. Invece è una città davvero molto vivace, colorata e soprattutto raggiungibile dal nostro paese davvero in poco tempo e con poche risorse economiche. Visitate il Museo Nazionale, la Torre dell’Orologio, ed il tipico Mercato Pazari i Ri, coperto da un tetto, qui si trovano però anche numerosi caffè e ristoranti.

Infine Sofia. Sapete che con volo andata e ritorno, e soggiorno di 7 notte potreste non spendere più di 246 euro? A novembre troverete diversi eventi, come il Salon de Vin e il Cinemania Festival.

Impostazioni privacy