Ecco il Paese con il numero più alto al mondo di attacchi di squalo

Sarebbe proprio questo il Paese con più attacchi di squalo al mondo. Ecco di quale si tratta e quanti se ne registrano.

Il paese con più attacchi squalo
Il paese con più attacchi squalo – viaggi.nanopress,it

Sono tantissime le persone curiose di sapere quale sarebbe il Paese con più attacchi di squalo al mondo. Si tratterebbe proprio di questo e in particolare di questa località marittima.

È il Paese con più attacchi di squalo

Dopo la regione in cui circolano più squali secondo questa indagine, vi sveliamo quale sarebbe il Paese con più attacchi di squalo. I dati di questo report si riferirebbero allo scorso 2023 quando proprio in quest’area si sarebbe registrata la maggiore concentrazione di attacchi di squalo. Si parla in particolare degli attacchi di squalo non provocati. In particolare, si prendono in considerazione i dati che fanno parte dell’International Shark Attack File (ISAF), che è un database che possiede tutti gli attacchi di squali conosciuti. La conta è iniziata nel 1958 e fino a oggi si è arrivati a conteggiare più di 6800 indagini.

Il Paese con più attacchi di squalo
Il Paese con più attacchi di squalo (viaggi.nanopress.it)

Grazie ai dati del database si è arrivati a conteggiare 69 morsi di squalo non provocati e 22 morsi provocati: la maggior parte di questi morsi sarebbe avvenuta nel Paese degli Stati Uniti. In particolare è uno stato quello più colpito dai morsi degli squali e tra poco vi sveliamo di quale si tratta. Tra l’altro, questo Paese è proprio in testa alla maggior parte delle classifiche di tutto il mondo. Si sono registrati lì ben 16 casi che sono il 44% del totale negli USA e addirittura il 23% dei morsi non provocati di tutto il mondo!

Si tratta proprio di questo

Cosa sono i morsi non provocati? Si tratta di incidenti in cui un morso su un essere umano vivo avviene all’interno dell’habitat naturale dello squalo senza che ci sia stata la provocazione umana dello squalo. Altri sono invece i casi in cui è l’essere umano a provocare lo squalo iniziando con lui l’interazione: questi ultimi casi non vengono conteggiati nel report in questione. Ad esempio capita che un subacqueo tenti di toccare uno squalo o che un pescatore cerchi di allontanarlo dalla rete mentre sta pescando: questi non vengono conteggiati.

Il paese con più attacchi squalo
Il paese con più attacchi squalo – viaggi.nanopress,it

Ma in che occasioni gli squali mordono e chi? Gli incidenti sono associati al surf e agli altri sport da tavola, che sono il 42% del totale. Poi troviamo i nuotatori con il 39% e chi fa snorkeling o apnea con il 13%. Ma dove si troviamo? Siamo in Florida, dove a ottenere il primato è la contea di Volusia, che accoglie anche la nota Daytona Beach, dove si sono verificati ben 8 incidenti, il 50% del totale della Florida. Gli altri 8 morsi si sono verificati nella contea di Brevard, in quella di St. Lucie, di Miami-Dade, di Palm Beach, di Escambia e di Pinellas.

Impostazioni privacy