È il viaggio in treno più bello d’Europa e lo fate soltanto con meno di 20 euro. Lo fate proprio vicino al nostro Paese. Se siete amanti dei viaggi in treno e volete svolgere un viaggio alternativo per località assolutamente da mozzare il fiato, vi consigliamo assolutamente di non perdere quest’itinerario da sogno.
È questo un viaggio che dovete assolutamente svolgere in qualsiasi periodo dell’anno e lo fate davvero con pochissimo budget a disposizione. Ecco di quale si tratta. Siamo certi che potrete svolgerlo in qualsiasi periodo dell’anno e vi piacerà.
È il viaggio in treno più bello d’Europa
Dopo la truffa dei viaggi in treno low cost, oggi vi parliamo del viaggio in treno più bello d’Europa, che unisce due città molto belle da visitare e che non sono neanche tanto lontane dall’Italia. Stiamo parlando di un viaggio lungo un percorso pittoresco che vi permetterà di vivere un’esperienza assolutamente irripetibile. Attraverserete dei paesaggi davvero mozzafiato, con viste su monumenti e anche su vigneti.
Il viaggio dura circa 4 ore, mentre il treno soltanto 15 euro. È un’ottima soluzione per tutti quei viaggiatori che sono alla ricerca di un viaggio romantico, tranquillo e immersivo nella storia. Avrete l’occasione di conoscere città pittoresche e vinicole che siamo certi che vi piaceranno. Potete naturalmente scendere nelle varie città per esplorarle o semplicemente compiere un viaggio dal treno, godendovi la vista mozzafiato dal vostro vagone. Ma dove si svolge questo viaggio in treno assolutamente imperdibile? Ecco che ve lo sveliamo immediatamente.
Ecco dove lo svolgete
Oggi vi parliamo di un viaggio che potete svolgere in Portogallo, sulla Linha do Douro. Lì potrete ammirare la regione vinicola del Douro, che vanta bellissimi vigneti terrazzati e che accoglie il fiume Douro. Tra le altre caratteristiche cittadine vinicole da visitare, compaiono Peso da Régua e Pinhão. Se avete poco tempo, vi raccomandiamo di svolgere comunque il tragitto sul treno andando da Pocinho fino a Porto.
Porto è senza dubbio una delle città più belle e conosciute del Portogallo. Nominata Capitale europea della cultura nel 2001, possiede la grande sala da concerti della Casa da Música, oltre che altre attrazioni assolutamente da non perdere. E assolutamente mozzafiato è il centro storico della città con il quartiere della Ribeira. Qui si svolge anche il festival cinematografico internazionale Fantasporto, un evento culturale molto amato sia dai residenti che dagli stranieri. Tra le bellezze architettoniche da visitare, compaiono l’Avenida dos Aliados, i giardini del Palacio de Cristal, le chiese romaniche, le piastrelle dipinte della stazione di São Bento e la chiesa di Santo Ildefonso. Siamo certi che potrebbe trattarsi di un’esperienza assolutamente indimenticabile.