Proprio vicino a noi c’è un parco in miniatura amatissimo dai bambini e si trova qui. Non potete perdervelo se amate i parchi e i musei. È un’esperienza incredibile che potete anche ripetere tutte le volte che volete. Approfittatene se siete in questa bellissima zona.
Lo definiscono un vero e proprio museo a cielo aperto. È bellissimo e ti consigliamo di visitarlo soprattutto se sei in compagnia di bambini piccoli, che siamo certi che si divertiranno a perdersi nei suoi meandri.
È un parco in miniatura
Tutti gli amanti dei musei apprezzeranno sicuramente questo parco in miniatura. È stato fondato da Pierre Vuigner ed e inaugurato il 6 giugno del 1959. Il parco è grande ben 14 mila metri quadrati e contiene i modelli di ben 129 edifici, tra i più famosi del Paese. Sono tutti realizzati in scala 1:25. Proprio per questo ce ne sono di tantissimi e potete conoscerli da soli o in compagnia, specialmente di quella del vostro bambino. In questo modo, infatti, conoscerà l’architettura di questo Paese così vicino al nostro mentre si diverte in una gita.
E non è tutto, perché questo parco è stato pensato anche per tutti gli amanti del ferromodellismo, visto che è dotato di una rete di ben 3560 metri di strade ferrate in miniatura! Queste strade si snodano attraverso il parco e siamo certi che vi stupiranno. E poi ancora troviamo bene 1500 piante e più di 15000 fiori. Intorno a questa favolosa location troviamo una natura incredibile che vi conquisterà se ne siete amanti. Difatti potrete anche praticare delle bellissime escursioni se siete in zona, o semplicemente godervela dal parco. Stiamo parlando anche di montagne come il Monte Generoso, il San Salvatore e il Monte San Giorgio.
Si trova proprio qui
Oggi ci troviamo in Svizzera, dove potrete visitare uno spettacolare borgo incantato e anche un parco in miniatura che è un museo a cielo aperto. Stiamo parlando di Swissminiatur, quest’incredibile parco che non potete perdere se vi trovate nei pressi di questa località. È Melide, sulle rive del lago Ceresio, nel Canton Ticino.
Se volete acquistare il biglietto di ingresso per il parco, potete farlo direttamente online. Il biglietto per gli adulti costa circa 8 euro, mentre quello per i bambini circa 5. Gli studenti invece pagano 6 euro circa. Potete anche acquistare pacchetti famiglia e annuali se pensate di visitare questo straordinario museo più volte. Ricordatevi che questi biglietti non vi consentono di saltare la coda, che dovrete comunque fare. L’organizzazione del parco in miniatura prega tutti i visitatori di rispettare il lavoro di giardinieri, dei tecnici e dei restauratori, ad esempio non calpestando i prati e non toccando i modelli ed i treni.