In questa regione italiana trova spazio tra le altre attrazioni quest’incredibile castello che siamo certi che vi lascerà senza parole. Vi sveliamo la sua storia e dove potete trovarlo.
Oggi vi proponiamo come meta per la vostra prossima vacanza questa località che sorge proprio in questa regione italiana e dentro cui trova spazio questo meraviglioso castello, che è un’attrazione unica e imperdibile.
È uno spettacolare castello dalla lunga storia
Oggi vi portiamo in un castello dalla lunga storia. Si tratta di una bellissima struttura costituita da alcune torri cilindriche rosse che sono proprio il suo simbolo e che lo rendono evidente nel contesto in cui è inserito. È un castello che mostra evidenti tracce di epoca romana e che porta con sé anche i resti di un acquedotto antico che siamo certi che vi impressionerà. Questo castello è stato edificato nel XII secolo e successivamente è stato modificato.
Tra le modifiche apportategli più importanti vi sono sicuramente quelle del XIX secolo. Nel corso dei secoli questo meraviglioso castello è stato impiegato per svariati usi. Oggi la struttura accoglie eventi culturali e mostre a cui vi consigliamo assolutamente di partecipare nel caso in cui siate in vacanza proprio in quest’area del nostro Paese. Ma dove sorge questa meravigliosa struttura che non potete assolutamente perdervi? Ve lo spieghiamo subito.
È il Castello di Aymavilles
Come vi avevamo già anticipato, questo castello nel corso della sua storia si impiega per svariati usi. E difatti proprio per adattarsi a questi usi nel corso degli anni si modifica più volte. Ad esempio, dopo le prime testimonianze raccolte nel XIII secolo che riferiscono che il castello fosse un unico blocco di muratura a una pianta rettangolare circondato da una cinta muraria, alla fine del ‘300 la struttura subisce delle altre modifiche. Infatti all’epoca ha anche tre piani fuori terra e un piano interrato e il torrione viene notevolmente ampliato verso ovest. Successivamente si inseriscono le quattro torri angolari e una doppia cinta muraria. Inizia a usarsi per vari usi come ad esempio abitazione signorile e fortezza difensiva. E poi ancora come luogo di rappresentanza. È alla fine del XV secolo che si costruisce l’ultimo piano e le torri si sopraelevano.
Avete capito dove ci troviamo? Oggi ci troviamo in Valle d’Aosta. Dopo avervi illustrato le bellezze di Nus, oggi vi mostriamo quelle di questo spettacolare castello. In molti non sapevano che sorgesse proprio in Italia e in questa regione del nord. Stiamo parlando del Castello di Aymavilles. Se avete intenzione di pianificare la vostra prossima vacanza, vi consigliamo assolutamente di recarvi presso questa località che sorge all’interno di questa regione italiana che ha tantissimo da offrire sotto tutti i punti di vista.