È stata incoronata la città più bella d’Italia, la “Capitale della bellezza” è da visitare

Ecco qual è la città più bella d’Italia. Il Time incorona questa città come “Capitale della bellezza”. Assolutamente da visitare.

vista dallalto di Napoli
Città più bella d’Italia – viaggi.nanopress.it

In Italia abbiamo città bellissime e dal patrimonio artistico e culturale davvero notevole, tanto da eleggere questo Paese come uno tra i più belli al mondo. E proprio in questo periodo, arriva un altro importante riconoscimento da una delle più importanti riviste americane, il Time.

La nota rivista ha infatti stilato come ogni anno la classifica dei luoghi più belli da visitare, e al dodicesimo posto troviamo proprio una delle nostre bellissime città italiane. Un motivo di grande orgoglio per questa città, che torna a risplendere dopo un periodo in cui era stata messa all’angolo a favore di altre città.

Andiamo a scoprire di quale città stiamo parlando e perché dobbiamo assolutamente visitarla.

La città più bella d’Italia, ecco chi si aggiudica il titolo secondo il Time

Tra i luoghi più belli da visitare, il Time quest’anno mette al dodicesimo posto una importante città italiana che, come scritto proprio sul giornale “gode finalmente di una reputazione all’altezza del suo passato d’oro”.

la città più bella d'Italia incoronata dal Time
la città più bella d’Italia incoronata dal Time – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando della bellissima Napoli, capoluogo della Campagna, che dal 1817 al 1861 è stata Capitale del Regno delle due Sicilie e che ad oggi dal Time viene incoronata come “Capitale della Bellezza”.

Un grande successo e un motivo d’orgoglio per la città e i suoi cittadini, ma anche per tutta l’Italia, che vede finalmente splendere una delle sue perle rimasta nascosta troppo a lungo. A premiare Napoli, la sua energia e la sua vitalità, ma anche i vicoli decorati, le bellezze naturalistiche come il mare o il Vesuvio, e l’area archeologica di Pompei.

Negli ultimi anni inoltre, per Napoli arrivano voli diretti da New York e c’è un ottima offerta gastronomica, che vedere trionfare su tutto il simbolo italiano per eccellenza: la pizza.

Napoli, una città da visitare

L’articolo del Time dedicato alla città partenopea si apre con la celebre frase “Vedi Napoli e poi muori”, giudicata autentica proprio per l’immensa bellezza di questa città, che merita sicuramente di essere vista e anche rivista, alla faccia della frase di Gilda Mignonette.

la città più bella d'Italia incoronata dal Time
tramonto suggestivo a Napoli – viaggi.nanopress.it

Ma cosa vedere a Napoli? Difficile elencare in breve tutte le sue bellezze. Ovviamente, impossibile non notare il mare di Napoli, che si fonde perfettamente con la città, regalandole quell’aria autentica e preziosa.

Poi, il Vesuvio, che domina il Golfo di Napoli con la sua bellezza suggestiva e pericolosa, ma anche Piazza del Plebiscito, simbolo della città e una tra le più grandi piazze di tutta Italia e Castel dell’Ovo, con una splendida vista sul mare.

Imperdibile poi una visita al celebre Maschio Angioino, castello medievale e rinascimentale costruito attorno al 1200 e che fu per anni il simbolo della Capitale del Regno delle due Sicilie, oppure al Cristo Velato, opera scultorea di Giuseppe Sanmartino, considerata tra le sculture più belle al mondo.

la città più bella d'Italia incoronata dal Time
Castel dell’Ovo – viaggi.nanopress.it

E che dire dell’area archeologica di Ercolano e Pompei, celebri in tutto il mondo? Distrutte dal Vesuvio, queste due città sono state riportate alla luce e ancora oggi godono dell’antico splendore e vengono visitate da turisti di tutto il mondo.

Ma Napoli non è solo monumenti. La sua bellezza infatti, si cela anche nei suoi quartieri e nelle sue tradizioni, ancora oggi gelosamente custodite dai suoi cittadini. Impossibile non pensare di passeggiare per i vicoli colorati di questa città, o mangiare una sfogliatella nelle pasticcerie più rinomate, accompagnata dal caffè, un altro simbolo di Napoli non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Impostazioni privacy