Scoprono che è stato sepolto per 50 anni. Mezzo secolo di verità nascosta, ecco cosa è stato ritrovato in Oklahoma. Ecco la storia che ha lasciato tutti senza parole.
Si tratta di una storia davvero unica che vede un oggetto sepolto per 50 anni. È stata ritrovata intatta e non immaginate nemmeno di cosa si tratta. Di seguito andremo a vedere l’oggetto sepolto e la storia che c’è dietro a questa scelta molto insolita. Tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Sepolto per 50 anni: nasconde tutta la verità
Siamo nel 1927 e città di Tulsa c’è la nascita dello Stato. Qui, in Oklahoma, dopo 50 anni si festeggia questo evento. Proprio per questo per commemorare questo evento si è deciso di fare un festival. Questo era stato chiamato Tulsarama. Durante questo festival i funzionari deciso si seppellire un oggetto come se questo per loro rappresentasse un simbolo.
Si tratta di un auto. In particolare di una Plymouth Belvedere Sport Coupé. L’auto sepolta era completamente nuova color oro e sabbia. Dopo 50 anni è stato deciso di far risalire alla luce quell’auto e quello che ha stravolto tutti sono state le condizioni con cui si è presentata l’auto.
L’auto si conservava bene ma alcuni pezzi ne hanno risentito. I residenti che provvedettero alla sepoltura si assicurarono che l’auto si conservasse in buone condizioni per il futuro. Furono interrati dei piccoli contenitori di acciaio sotto la volta di cemento che era stata fatta fare.
In questo modo i funzionari che hanno sepolto l’oggetto si sono assicurati che arrivasse integra alle generazioni del futuro. In questo modo è stato lasciato un oggetto storico che proviene dal passato. Ma soprattutto un’auto che rappresenta quello che è l’impegno industriale della città.
La storia dell’auto sepolta
La Plymouth Belvedere Sport Coupé era stata scelta per commemorare l’ingegno industriale della città. Si trattava di un evento importante per i cittadini e questa macchina color oro era proprio il modo giusto per farlo secondo loro. L’auto fu calata nel 1957 all’interno di una buca.
Fu calata con l’aiuto di una gru. E all’interno di essa furono lasciati alcuni oggetti dell’epoca. Tra questi: un pacchetto di sigarette, una birra Schlitz e molti altri ancora. L’auto è stata poi coperta con un telo e calata. Dopo 50 anni, nel 2007, la Plymouth Belvedere Sport Coupé è stata tirata fuori.
È stato fatto tutto molto facilmente e non ci sono stati imprevisti nell’estrazione. Questo anche grazie ad un’attenta preparazione che è partita un’anno e mezzo prima. A questo evento di estrazione hanno preso parte all’evento 9000 persone. Ma ecco come si presentava l’auto una volta fuori dalla buca.
L’auto una volta tirata fuori presentava dei cambiamenti nel colore che non era più quello iniziale. Gli interni erano molto rovinati ma anche le parti interne come il motore erano tutti arrugginiti. Anche gli oggetti che erano stati posizionati all’interno hanno subito dei cambiamenti.