È proprio questa una delle destinazioni più belle del Sud America che devi assolutamente visitare se vuoi esplorare la natura selvaggia e una cultura diversa. Non è la classica meta turistica, anche se negli ultimi anni sta registrando un aumento dei suoi visitatori.
Oggi vi mostriamo una destinazione davvero entusiasmante per tutti coloro i quali adorano il Sud America e vogliono conoscere ogni aspetto di questa parte del continente americano. È la meta perfetta per tutti gli amanti della natura, per chi desidera ritrovare se stesso disconnettendosi da tutto il resto e per chi vuole conoscere una cultura molto differente dalla nostra italiana.
È tra le destinazioni più belle del Sud America
Dopo uno dei viaggi più lunghi mai documentati che è avvenuto adesso, ora vi parliamo di una destinazione spettacolare che dovete assolutamente tenere in considerazione se state pianificando un viaggio in Sud America. Non è la classica destinazione del sud e infatti non dovrebbe essere una meta turistica, ma ha tantissimo da offrire. Lì infatti troverete una natura selvaggia e incontaminata. In base alle fonti presenti online, il periodo migliore per visitare questo luogo incantevole è quello che va da dicembre a marzo. Infatti è questa la stagione secca che garantisce una quantità minore di piogge.
Ma cosa dovete vedere in questo Paese? Innanzitutto vi raccomandiamo la capitale che è Georgetown. E poi naturalmente la foresta che regala dei panorami mozzafiato. Da non perdere è anche il Kaieteur National Park, che è una riserva naturale dove potrete visitare anche la splendida cascata. È qui che la gente ama fare trekking e immergersi completamente nella natura, disconnettendosi dal resto del mondo. Ma di quale destinazione stiamo parlando? Ecco che subito vi sveliamo quale sarebbe una delle destinazioni più belle del Sud America.
Ecco di cosa stiamo parlando
Ed è aumentato il numero dei visitatori, che scelgono di trascorrere un certo periodo in quest’area. Stiamo parlando della Guyana. Si tratta di una nazione minuscola che si affaccia sulla costa settentrionale del continente sudamericano. Vi consigliamo assolutamente di visitarla nei periodi indicati. In generale, prima di partire per questa spettacolare destinazione, vi consigliamo di documentarvi al meglio. Infatti, potrebbe esserci la necessità di avere il passaporto per raggiungerla. E poi potrebbe essere importante anche fare dei vaccini e munirsi di un’assicurazione sanitaria che vi copra gran parte degli interventi.
Altre assicurazioni possono tutelarvi in caso di furto o di smarrimento dei bagagli. Esistono numerose piattaforme online che vi consentono di prepararvi al meglio per partire verso alcune delle destinazioni più belle del Sud America, come la Guyana.