Ecco dove costa di più fare benzina, è proprio questa la strada italiana dove il costo del carburante è più alto rispetto ad altre aree del nostro Paese. Vi sveliamo anche quali sono le città più e meno costose in cui fare benzina.
Vi sveliamo oggi quali sono le città dove fare benzina è più costoso e meno costoso in Italia e anche qual è la via dei record.
Le città più e meno care in cui fare benzina
In questo meraviglioso posto trovi benzina a 1,33 euro e panorami mozzafiato e ora vi sveliamo anche qual è la città italiana nella quale conviene maggiormente fare benzina. La città italiana nella quale, nel 2024, costerebbe meno fare benzina è Sondrio. Al secondo posto troviamo Biella, mentre al terzo troviamo Ancona. E per quanto riguarda, invece, le città più care d’Italia in cui fare benzina? In base a quanto riportato da varie fonti si tratterebbe di una città del meridione. Infatti la notizia stupisce in tanti, che si aspettavano che la più cara fosse una grande città del nord, mentre invece è una piccola del sud.
Stiamo parlando di Benevento. Infatti, già lo scorso aprile, sono stati registrati due distributori di carburante che hanno superato la soglia dei 2,5 euro al litro! Ma Benevento non è l’unica città dove si sono registrati picchi in questo senso. Troviamo infatti anche Nuoro, Crotone e Bolzano. Ma c’è una via, in particolare un’autostrada, dove risulterebbe carissimo fare benzina e non si trova in nessuna delle città già citate. Ve sveliamo di seguito di quale si tratta.
Dove costa di più fare benzina
Il Codacons ha rilevato un aumento dei costi della benzina negli ultimi anni. Come sappiamo, infatti, l’inflazione che ha colpito il nostro Paese e non solo lo ha fatto in svariati settori della nostra vita, tra cui quello del carburante delle auto. E quindi il Codacons ha rivelato quale sarebbe attualmente l’autostrada più costosa nella quale fare rifornimento in Italia.
In base a quanto emerge dalle fonti riportate, datate maggio 2024, si tratterebbe dell’A21 Piacenza – Brescia. In particolare, ci troviamo nei pressi di Cremona, dove un litro di verde ha raggiunto addirittura i 2,549 euro, mentre il gasolio i 2,499 euro. Non sappiamo di quale si tratti attualmente. Ciò che appare evidente è che il costo della benzina è cresciuto pressoché ovunque in Italia e che ci siano delle città e delle zone del nostro Paese particolarmente segnate da picchi. Vi consigliamo di scaricare le app specifiche presenti sulle varie piattaforme e che vi consentiranno di vedere in anticipo dove e quando fare benzina, in modo da poter accedere al miglior prezzo di benzina ed evitare di spendere un patrimonio nel rifornimento della vostra auto.