Dovrebbe essere la città più percorribile a piedi del 2024 e stupisce tutti perché si trova proprio in questo posto.
Vi sveliamo qual è la città che è stata eletta come la più percorribile a piedi del 2024. Si trova in un Paese dove generalmente non si cammina moltissimo.
La città più percorribile a piedi
Dopo la città migliore al mondo da visitare a piedi secondo GuruWalk, che si trova in Italia, vi sveliamo il risultato di un concorso che elegge proprio questa come la città più percorribile a piedi. E tra l’altro è proprio questa a vincere il premio per il secondo anno consecutivo. Dovete sapere che il fatto che una città sia percorribile a piedi è un fattore molto importante per ogni viaggiatore. Innanzitutto si abbattono i costi dei mezzi di trasporto e poi ci si immerge molto più facilmente nell’atmosfera del luogo e si entra maggiormente in contatto con le comunità locali.
Ed è per questo che la città ideale in cui viaggiare è quella in cui è possibile raggiungere la maggior parte dei quartieri importanti senza il bisogno di salire su un taxi. Ovviamente, qualsiasi cosa è meglio di prendere un mezzo privato come la moto o l’automobile se si ragiona in termini di sostenibilità ambientale e di volontà di usufruire di servizi pubblici. Camminando a piedi è poi possibile godersi attrazioni che spaziano da installazioni d’arte pubblica e istituzioni culturali di prim’ordine a vivaci spazi verdi e monumenti storici. Ma qual è la città più percorribile a piedi? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
Si tratta di Philadelphia
È Philadelphia la città che è stata nominata come la migliore per la sua percorribilità a piedi da una giuria di esperti. I redattori USA TODAY e 10best.com hanno selezionato 20 città. E lo hanno fatto tenendo in considerazione quelle con attività, ristoranti e alloggi connessi con una rete di strade pedonali. E alla fine ad avere la meglio come la città collegata nel modo migliore è stata Philadelphia, per il secondo anno consecutivo.
E siamo certi che molti di voi saranno rimasti di stucco nel notare come a vincere questo titolo sia stata una città degli Stati Uniti, che non sono propriamente noti per la cultura della passeggiata a piedi. Difatti, quando visitano l’Italia spesso si lamentano di dover camminare troppo, perché in molte città statunitensi quasi ci si sposta solo in auto. E invece no, Philadelphia segue lo stile italiano in questo senso, collegando viaggiatori internazionali e partecipanti a convention a una serie di hotel, ristoranti e attrazioni, rendendo Philadelphia una destinazione ideale.