È la destinazione preferita degli italiani per staccare dal lavoro, è vicino a noi

Si trova molto vicina a noi ed è bellissima. La destinazione preferita degli italiani, sapete dove si trova?

Destinazione preferita dagli italiani
Destinazione preferita dagli italiani – viaggi.nanopress.it

Parliamo tanto di vacanze in questo periodo, perché messe ormai alle spalle le restrizioni della pandemia, in tanti abbiamo voglia di ricominciare a viaggiare. Esplorare nuovi posti o tornare in quelli che ci hanno fatto battere il cuore. Cè un luogo in particolare che vanta un curioso primato. A quanto pare gli italiani lo amano particolarmente e vorrebbero recarsi sempre qui quando sentono necessità di staccare dalla frenesia quotidiana. Vediamo insieme dove si trova.

La destinazione preferita dagli italiani per rilassarsi, ecco dove si trova

Ad occuparsi di questa interessante inchiesta è un sito web che si chiama Tantosvago. Si occupano fondamentalmente di welfare aziendale di tipo promozionale. Per condurre questa ricerca hanno minuziosamente analizzato i pacchetti vacanze che le aziende mettono a disposizione.

A quanto pare si tratta di un’opportunità opzionata da ben 65mila dipendenti in tutta Italia. Considerando le scelte che vengono fatte, è stato possibile stilare una vera e propria classifica delle mete più gettonate. E a quanto pare il motivo sarebbe proprio per la ricerca di vero relax.

destinazione-preferita-degli-italiani
Destinazione preferita degli italiani – viaggi.nanopress.it

Si tratta di pacchetti vacanze che le aziende mettono a disposizione per un costo totale di più o meno 400€. Ed in questa classifica troviamo mete sia estere che italiane. Tra tutte però la vincitrice è una sola. A quanto pare la destinazione preferita degli italiani per staccare dalla quotidianità è la bellissima Parigi.

Per le altre posizioni in classifica torniamo invece in Italia. Sul podio la nostra bella Roma, seguita dalla bella Riccione. Si parte di nuovo per l’estero con il quarto posto, vinto da Barcellona. Tra le altre località troviamo Londra, Napoli, L’Isola d’Elba, Lisbona, Ischia e Santorini.

Parigi, per una vacanza senza pensieri

Le attrazioni di Parigi sono ben note a tutti. Il suo fascino risiede naturalmente in diversi aspetti, una combinazione di molti fattori che la rendono unica e affascinante.

Innanzitutto permette ogni volta di organizzare una vacanza di tipo diverso. Ospita alcuni dei musei più importanti e rinomati, del mondo, dal Louvre, al Centre Pompidou.  Noi italiani siamo amanti della buona tavola e la cucina francese è una delle nostre preferite. Ed a ragione, perché la cucina parigina è considerata una delle migliori al mondo. Dai caffè accoglienti alle rinomate brasserie, dai pasticcerie alle cucine gourmet, Parigi offre una lista incredibile di luoghi dove vivere autentiche esperienze culinarie.

Inoltre è la città più romantica del mondo ed in qualsiasi periodo dell’anno. Le sue strade e i vicoletti, i ponti romantici sulla Senna, l’incredibile quantità di giardini, tutto contribuisce a creare un’atmosfera unica che difficilmente è reperibile altrove.

la-bella-parigi
La bella Parigi – viaggi.nanopress.it

Da non sottovalutare altri due aspetti che la rendono così amata dagli italiani. Innanzitutto la vivace offerta culturale: spettacoli teatrali, festival, concerti, balletti. In qualsiasi periodo dell’anno si scelga di programmare una visita, si trova ampia offerta intrattenitiva. E non dimentichiamo lo shopping. La Ville Lumiere vanta una sere di boutique di alta moda, gioiellerie e negozi di design tra i migliori in tutta Europa.

Dove rilassarsi a Parigi, i bellissimi parchi

Una delle caratteristiche che però la rendono probabilmente la destinazione preferita degli italiani è anche il fatto che molte delle sue attrazioni sono totalmente gratuite. Il bello è poter venire in vacanza nella capitale francese in qualsiasi periodo dell’anno, e poter semplicemente decidere di non programmare nulla, perché basta semplicemente uscire per una passeggiata ed essere circondato da bellezza senza prezzo.

Il celebre Giardino delle Tuileries è uno dei luoghi prediletti dai parigini nelle giornate di sole. Un parco stupendo di  28 ettari con un bellissimo laghetto e diverse sculture. La più celebre? The Welcoming Hands di Louise Bourgeois.

Sempre in tema di natura, c’è il suggestivo Jardin des Plantes. Esiste sin dal lontano 1626. Custodiva molte erbe officinali diverse e poi nel tempo divenne anche una scuola di botanica e di farmacologia. Oggi ospita anche il museo di storia naturale e il giardino zoologico. Qui troverete diverse serre tropicali, il giardino di rose e peone ed anche un antico labirinto risalente al 1600. E non dimentichiamo il giardino invernale.

parc-de-la-villette
Parc de la Villette – viaggi.nanopress.it

Il più grande parco di Parigi è invece il Parc de la Villette. Perfetto se si viaggia con i bambini. Molto frequentato per i picnicm, ma anche per fare delle gite in barca. All’interno ospita anche la città della Scienza e la Città dell’Infanzia.

Come dimenticare infine due vere istituzioni: i Giardini del Lussemburgo e i Bois de Boulogne. Il primo è una delle aree verdi più celebri della città, fortemente voluto da Napoleone. Si trova adiacente al Palais du Luxembourg, ed è un bellissimo parco di 35 ettari. Un vero giardino all’inglese che custodisce anche bellissimi palazzi e piante di vero pregio, amatissimo dai parigini quando sono alla ricerca di relax.

Il secondo è invece un maestoso parco di 865 ettari, da molti paragonato al magnifico Hyde Park di Londra. Un luogo perfetto per la vita all’aria aperta, perché dispone di 28 chilometri di sentieri da percorrere a piedi e 15 chilometri di di piste ciclabili.

Impostazioni privacy