È la città italiana snobbata, ma che vince premi (secondo la BBC)

Ecco quale sarebbe la città italiana snobbata, ma che vince premi, secondo la BBC. Si tratterebbe proprio di questa che si trova in questa regione italiana che è visitatissima ogni anno.

La città italiana più snobbata
La città italiana snobbata (viaggi.nanopress.it)

Tutto quello che dovete sapere su questa città che in realtà non è la classica meta turistica di chi visita l’Italia e in particolare questa bellissima regione italiana, eppure vince anche dei premi ed è un vero e proprio gioiellino.

È la città italiana snobbata

In questo posto si troverebbe il cielo più stellato d’Italia e secondo la BBC sarebbe anche la città italiana snobbata! Si trova in Toscana ed è una città che generalmente non fa parte dei tour di chi sceglie di visitare la tipica Firenze e poi Pisa e/o Siena. E invece questa città avrebbe vinto proprio di recente il premio European Green Pioneer of Smart Tourism del 2024, che è un riconoscimento per le destinazioni emergenti e sostenibili. E il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna avrebbe attribuito questo enorme successo a tutti quegli sforzi mirati che sono stati fatti e che hanno come obiettivo la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale di questa bellissima città.

La città italiana più snobbata
La città italiana snobbata (viaggi.nanopress.it)

Questa città avrebbe un centro storico che è completamente incastonato tra bellissime mura medievali e che si trova anche immerso nel Parco Regionale della Maremma, che è una area che consta di ben 9.000 ettari e che è in grado di offrire dei paesaggi unici, oltre che una ricca biodiversità. E nel corso degli ultimi anni sono sorte anche delle imperdibili iniziative di agriturismo sostenibile, che sono diventate davvero importanti per l’area. Si troverebbero qui, infatti, ben 32 agriturismi che rispettano dei rigorosi standard ambientali.

Vince anche dei premi, ecco qual è

E in questa città snobbata secondo la BBC troviamo anche alcune attività a basso impatto ambientale che si possono svolgere all’interno del parco, come dei tour guidati istruttivi e molto divertenti e delle escursioni in bicicletta e a cavallo. Ma non è tutto, perché in questa città potrete accedere anche a utili percorsi ciclabili, che sono accessibili anche per tutte quelle persone che hanno una disabilità. E che dire della ricca offerta enogastronomica di questa località, che siamo certi che vorrete provare a ogni costo.

La città italiana più snobbata
La città italiana snobbata (viaggi.nanopress.it)

Stiamo parlando di Grosseto, che non è la tipica città turistica della Toscana, ma che è un vero e proprio gioiellino! Grosseto è anche considerata il capoluogo della Maremma, questa vasta regione che vanta un territorio prevalentemente collinare e pianeggiante e che si affaccia sia sul Mar Tirreno che sul Mar Ligure. Vi consigliamo assolutamente di scoprire le bellezze di Grosseto nel corso del vostro prossimo viaggio in Toscana, siamo sicuri che non ve ne pentirete assolutamente.

Impostazioni privacy