È bandiera blu questa bellissima spiaggia nel Mar Adriatico: costa poco andare in vacanza lì

La Bandiera Blu sventola su questo litorale di 3 km della Riviera Romagnola tra stabilimenti balneari e spiagge libere.

Bandiera blu - donna.nanopress.it
Bandiera blu – donna.nanopress.it

Chi lo ha detto che per trascorrere delle vacanze al mare insignito della bandiera blu  bisogna spendere una fortuna?

Bandiera Blu 2022 a Misano Adriatico

Nelle coste della Riviera Romagnola alcune località balneari hanno mantenuto spiagge ad accesso libero, seppur attrezzate. Se si aggiunge, poi, il fatto che alcune tra queste sono anche Bandiera Blu 2022 non si può non considerarle come possibili mete per l’estate.

Non una, non due, e nemmeno tre. Ben quattro Bandiere Blu sventolano questa estate sui litorali di Misano Adriatico, una località balneare a metà tra Riccione e Cattolica e a circa 15 km da Rimini. Il tratto di costa di questo pezzo della Riviera Adriatica è molto noto tra i turisti e le famiglie, tra coloro che amano gli sport nautici, ma anche tra i più giovani.

Il comune di Misano Adriatico vanta il fatto di essere premiato per la qualità delle sue spiagge e dei servizi offerti e per la pulizia delle sue acque da ben 36 anni ininterrotti. Le sue spiagge si snodano per circa 3 km di sabbia fine, da Riccione a Portoverde.

Riviera Romagnola
Riviera Romagnola – viaggi.nanopress.it

Gli stabilimenti balneari di Misano Adriatico

Tra le spiagge più amate dalle famiglie e dai bambini ci sono i Bagni Giuseppe, un punto di riferimento per chi viaggia con i più piccoli. I servizi offerti da questo stabilimento balneare sono tantissimi: all’interno troverete mini club, una grande area giochi e piscina, per non parlare delle numerose attività volte all’intrattenimento anche degli adulti come balli di gruppo o aquagym.

Anche Spiaggia della Luna è attrezzata per accogliere adulti e bambini, ma anche i nostri amici a quattro zampe. Lo stabilimento mette infatti a disposizione un’area recintata, ciotole, doccette, lettini, sacchetti igienici e zone d’ombra pensate appositamente per gli animali domestici.

Per chi viaggia in coppia e cerca invece una vacanza romantica può optare per Bagni Calypso, una spiaggia che offre un’ampia zona relax con piscina e idromassaggio, un angolo lettura e la possibilità di noleggiare biciclette. Anche Baia degli Angeli potrebbe essere una valida soluzione per chi è alla ricerca di momenti unici con la propria metà: la spiaggia propone infatti particolari maxi lettoni matrimoniali bianchi a prezzi competitivi.

Infine a Misano Adriatico si trovano anche spiagge accessibili ai disabili che offrono tra i loro servizi la poltrona per il bagno in acqua. Queste spiagge sono i Bagno 55 e 56 Alfredo.

Bandiera Blu a Misano Adriatico: le spiagge libere

Misano Adriatico ha anche mantenuto l’accesso libero ad alcune spiagge del suo litorale. La prima spiaggia si trova presso Piazzale Venezia, nelle vicinanze di comodi parcheggi; la seconda si trova invece in via Litoranea Nord 2 ed è collocata nei pressi di numerosi ristoranti; la terza infine si trova in via Litoranea Sud 53, presso il Camping Village. Tutte le spiagge libere offrono servizi e sono munite di doccette.

Impostazioni privacy