Durante una battuta di pesca notano qualcosa galleggiare in acqua: cos’è

Alcuni pescatori usciti per una consueta battuta di pesca, hanno notato galleggiare qualcosa di strano sul pelo dell’acqua. Vediamo cosa hanno trovato. 

pescatori – viaggi.nanopress.it

I due pescatori hanno deciso di fermare la loro imbarcazione il più vicino possibile alla cosa che avevano notato per sincerarsi di cosa fosse.

Due pescatori notano qualcosa

La pesca può essere un’attività rilassante, soprattutto se si pratica a livello amatoriale, come sport, per passione e non se è finalizzata al commercio di pesce. La maggior parte dei pescatori che vede nella pesca un hobby, dopo aver catturato il pesce, lo ributta in acqua per preservare l’ecosistema e assicurare la sopravvivenza dell’esemplare.

Anche i due pescatori protagonisti della storia che stiamo per raccontarti oggi avranno adottato la stessa filosofia. Tant’è che, appena hanno visto una cosa non bene identificata, galleggiare quasi sul pelo dell’acqua, hanno spento i motori della loro piccola imbarcazione e hanno deciso di avvicinarvisi.

Ad un primo sguardo, la cosa galleggiante poteva sembrare quasi un grosso pezzo di plastica galleggiante. Avvicinandosi, però, hanno fatto la scoperta e hanno capito che si trattava di un essere vivente e che aveva bisogno di aiuto.

Tartaruga bloccata – viaggi.nanopress.it

Cos’era

Ebbene, i due pescatori avevano avvistato una tartaruga che era rimasta impigliata in un pezzo di ferro ma era comunque sopravvissuta. Così, i due cercarono di ingegnarsi per liberarla il più presto possibile. Ogni secondo, infatti, avrebbe potuto esserle fatale.

A farla impigliare era un bancale che sembrava di ferro che le impediva di muoversi. I pescatori, con molta prudenza e con la barca a folle, per evitare di investirla, decisero di fare il possibile per salvarla. Finalmente, sono riusciti ad afferrare il bancale. Notarono subito che era ricoperto di alghe. Dunque, doveva trattarsi di un rifiuto che era lì da molto tempo. Cercarono, poi, di ruotarlo, in modo da far scivolare la tartaruga dal lato che sembrava più ampio. Tuttavia, l’animale era spaventato e cercava di agitare le sue zampe.

Dopo svariati tentativi, con la testa e le braccia sospese fuori dalla barca, i due pescatori sono riusciti a liberare la tartaruga che si è inabissata nelle acque per scomparire alla loro vista. Deve essere stata un’emozione liberare una creatura così tanto bella e importante per il mare. Un’avventura che è stata documentata con un video che è stato condiviso su Youtube. La tartaruga sarà per sempre grata a quei due uomini che hanno avuto il coraggio e la pazienza di liberarla.

Impostazioni privacy