Ecco dove viaggiare ad agosto senza trovare troppa gente, i luoghi alternativi non invasi dall’eccesso di turismo. Sono tutti posti in Europa che vi consigliamo assolutamente di visitare almeno una volta nella vita, specialmente nei mesi estivi.
Cosa dovete sapere su queste località alternative per i viaggi ad agosto che vi consigliamo di visitare. Qui non trovereste una grande quantità di turisti.
Viaggi alternativi ad agosto
Dopo le 7 località alternative per viaggi lontani dall’overtourism, oggi vi parliamo di alcuni Paesi che non potete perdervi per viaggi alternativi ad agosto. Se odiate la massa di gente che invade le stesse piazze e i monumenti che avete scelto di visitare, vi consigliamo di optare per certe località che non sono sicuramente le più gettonate in estate e in particolare ad agosto. Una di queste località è ad esempio la Slovenia, con destinazioni come Koper o Pirano.
Il Paese in questione è bagnato dal Mar Adriatico e gode di un clima praticamente come il nostro. Qui potrete visitare alcuni tra i paesaggi più idilliaci e anche di una gastronomia mediterranea. E poi troviamo l’Islanda, un Paese davvero immerso nella natura, dove potrete ammirare, se siete fortunati, anche una spettacolare aurora boreale. Qui troverete anche ghiacciai e cascate.
Quali altre località non puoi perdere
E non ci pensereste mai a quest’altra destinazione che è il Liechtenstein, un Paese davvero perfetto per trascorrere le vacanze d’estate lontano dal caos. Ed è ideale per tutti coloro che sono amanti dell’avventura e delle escursioni. Infatti vanta numerose aree da trekking e sci. E poi c’è la Bosnia con le sue spettacolari cascate, i laghi e le montagne. Si tratta di una meta perfetta per coloro che sono alla ricerca di grande tranquillità, oltre che per gli appassionati di storia.
E poi vi consigliamo le Isole Fær Øer, un arcipelago che non è così tanto conosciuto e che si trova tra la Norvegia e la Finlandia. Qui troverete davvero poche persone, circa 50.000, oltre che una grande quantità di fauna e flora, come montoni e una ricca infinità di paesaggi naturali, come scogliere, cascate e grotte marine. Anche questa è una destinazione perfetta per gli amanti del trekking. Se non amate molto i Paesi invasi dai turisti, specialmente nei mesi estivi, vi consigliamo assolutamente di visitare queste e altre nazioni che non risultano particolarmente gettonate quando fa caldo. I motivi possono essere tanti e legati alla promozione turistica, alla mancanza di mare, alla lontananza dagli aeroporti e per altre ragioni che le sfavoriscono. Ciononostante, non hanno davvero nulla da invidiare agli altri Paesi del mondo molto più visitati dai turisti.