Dove sono i migliori locali notturni del mondo?

Viaggiare saltando tra i migliori locali notturni del mondo? Una guida viene dalla classifica stilata da TimeOut.

locale
In un locale – viaggi.nanopress.it

Uno dei modi in cui si può scegliere di esplorare il mondo è quello di farlo andando alla scoperta della vita notturna. Un tipo di viaggio che non conosce alta stagione o bassa stagione dato che non fa affidamento di certo sul clima e sulle giornate con molte ore di luce. Se vuoi esperienze al top la nota rivista online Timeout ha appena pubblicato la classifica delle città con la miglior vita notturna di tutto il mondo. Questi sono i tre posti da vedere.

I migliori locali notturni del mondo, al terzo posto Berlino

Berlino si porta a casa quella che potremmo chiamare la medaglia di bronzo nella competizione per la miglior vita notturna mondiale. La capitale tedesca è la città con il punteggio più alto tra i luoghi che si trovano in Europa nella classifica di Timeout. E non è una novità.

berlino
Berlino – viaggi.nanopress.it

Del resto la città pullula di locali ed è tra le mete preferite per esempio per gli amanti della musica techno. In più sono presenti qui alcuni dei locali più originali che vedrai mai nella vita. Se vuoi qualche spunto devi passare una serata al Fandango che addirittura organizza feste sulle sponde del piccolo Lago Plotzen oppure andare a piedi nudi, perché questo è il dress code, nel Kwia. Ci sono poi i famosi rave e le serate a base di musica da vivere vicino alle casse.

Perché al secondo posto c’è Manila

Quello che piace soprattutto a chi frequenta Manila per i locali notturni è che è tutto molto bello e molto colorato. Oltre alla musica, poi, la città continua fino all’alba ad offrire il suo miglior cibo di strada in assoluto. Tra l’altro è anche una delle città in cui la vita notturna costa meno e anche per questo è un’ottima scelta. A Manila aprono continuamente nuovi locali e tra gli ultimi arrivati ci sono il Cheshire con un menù di drink che viene offerto su un mazzo di carte e poi il Uma Nota.

In realtà questo locale ha una doppia vita: fino a un certo orario è infatti un piacevole ristorante che però diventa poi locale notturno non appena finisce il servizio ai tavoli. Puoi quindi passare qui la cena e il dopo cena senza pensare a doverti spostare.

I migliori locali notturni in assoluto sono a Rio de Janeiro

Forse non è qualcosa che stupisce che i migliori locali in assoluto siano nella capitale del Carnevale ma ci sono tutta una serie di motivi per cui Rio de Janeiro continua ad essere la capitale della vita notturna. Il primo fra tutti è che la città si è saputa riscrivere e reinventare e ora i night club non sono più gli unici punti di riferimento per chi ama la musica dal vivo.

Nel quartiere di Botafogo, per esempio, stanno aprendo moltissimi nuovi locali che mescolano cucina e musica e poi c’è sempre la musica che viene suonata per le strade. I locali che stanno facendo tendenza sono Alba e Vian Cocktail Bar ma rimangono a tuttora molto frequentati anche gli storici Beco Do Rato e il Suru Bar.

Impostazioni privacy