Dove si mangia il pesce più buono d’Italia? No, non al sud

Ecco in quale posto si mangerebbe il pesce più buono d’Italia. Questa città è stata eletta come la migliore e non si trova al sud. Qui potete degustare un piatto di pesce con i fiocchi.

pesce più buono d'Italia
Mercato del pesce -viaggi.nanopress.it

In ogni parte d’Italia si mangia un pesce buonissimo. Il meridione è rinomato per i suoi ottimi pesci. Tuttavia, secondo il Corriere.it, sarebbe proprio questa città del nord la migliore in fatto di pesce.

Il pesce più buono d’Italia

In base a quanto riportato in un documento del Parlamento Europeo, il settore della pesca in Italia impiegherebbe circa 47.000 lavoratori. Nel corso degli anni, la produzione è naturalmente variata, passando dalle 516.465 tonnellate nel 2005 e una significativa riduzione nei nostri giorni. Prima, il 55% di questa produzione era quello marittimo (tra l’altro si trattava del 52% dell’intero Mediterraneo), mentre il 45% era relativo all’acquacoltura. Invece, sempre secondo il documento dal titolo “La Pesca in Italia”, la pesca nelle acque interne avrebbe avuto non molta importanza a livello di percentuali.

Salmone con verdure
Salmone con verdure -viaggi.nanopress.it

Negli ultimi anni, come vi abbiamo accennato in precedenza, secondo la fonte si sarebbe verificata una significativa riduzione della flotta peschereccia italiana. Al contrario, le importazioni di pesce dall’estero sono aumentate. Ciononostante, la pesca ricopre una grande importanza in Italia ancora oggi e il suo pesce è rinomato in tutto il mondo. Esistono ancora oggi città e quartieri molto conosciuti in tutto il mondo per essere proprio zone di pescatori, come questo meraviglioso quartiere di pescatori in Italia. Ma dov’è che si mangerebbe il pesce migliore in Italia? Ecco che di seguito vi sveliamo cosa riporta un articolo comparso sul Corriere.it nel 2021.

Ecco dove si mangerebbe

In base a quanto riportato sul Corriere.it, sarebbe Milano la città nella quale si mangerebbe il pesce d’Italia, che proviene proprio dal mercato ittico della città meneghina. A quanto pare, si tratterebbe di quelli tra i più vasti e forniti della Penisola. In base a quanto riportato dal noto giornale, anche il New York Times avrebbe detto la sua a tal proposito. Il giornale ha riportato che “in città è più facile trovare un gran branzino che una cotoletta ben fatta” testualmente. Non tutti immaginavano che Milano potesse avere questo primato, visto che in molti hanno sempre pensato che il pesce migliore d’Italia si trovasse al centro o al sud del nostro Paese.

Orata con verdure
Orata con verdure -viaggi.nanopress.it

Naturalmente, ci teniamo a sottolineare che si tratti sempre di opinioni, che spesso possono risultare contrastanti in base alle fonti prese in esame. C’è da dire, però, che nel nostro Paese è davvero facile mangiare bene un po’ ovunque, vista la grande cultura enogastronomica che possediamo e che ci porta a essere sempre in cima alle classifiche culinarie e della ristorazione.

Impostazioni privacy