Dove sciare vicino Roma? Oltre 5 posti a meno di due ore dal centro

La bella stagione è alle porte, ma per chi volesse ancora sfruttare gli ultimi freddi per sciare, c’è ancora tempo.

Vista del Terminillo
Dove sciare vicino Roma? Oltre 5 posti a meno di due ore dal centro – viaggi.nanopress.it

 

Di impianti sciistici Roma ne è circondata, basta solo decidere quale! Dal Terminillo a Campo Imperatore, sono tantissime le località montane dove poter ammirare i paesaggi innevati o divertirsi a sciare. Ecco la nostra selezione.

Terminillo

Il Terminillo si trova a non più di 2 ore di auto da Roma e permette di arrivare a 2.216 metri di altitudine. Consta di 30 km di piste, di cui 10 solo riservate allo sci alpino.

Monte Livata

A pochi km da Roma c’è la “montagna della capitale”, un’area sciistica nel cuore dei Monti Simbruini, con diverse piste, ma anche tracciati per sci di fondo e snowboard. A poca distanza dal Monte Livata c’è anche il borgo di Subiaco, ricco di luoghi culturali come i due antichissimi monasteri.

Vista del Monte Livata
viaggi.nanopress.it

Campo Staffi

Si trova in provincia di Frosinone, al confine tra Lazio e Abruzzo, consta di sei impianti sciistici e piste adatte a ogni esigenza e preparazione. Per chi ama i sentieri immersi nella natura, tre anelli del Campo Staffi si snodano tra i boschi.

Vista del Campo Staffi
viaggi.nanopress.it

Campo Imperatore

Superando il confine regionale ed entrando in Abruzzo, si può arrivare a Campo Imperatore. Conosciuto anche come “Piccolo Tibet” per gli altopiani spettacolari, questo altopiano vanta sei piste per sci alpino e sci di fondo. Per arrivare agli impianti di risalita, c’è una funivia che sale fino a 1.000 metri in 7 minuti.

Vista di Campo Imperartore
viaggi.nanopress.it

Ovindoli

Nel cuore dell’Appennino abruzzese c’è una meta ideale, perché permette sia lo sci alpino, così come quello notturno e lo sci nordico. Ovindoli offre un borgo che si trova ai piedi del Monte Magnola, più uno visitabile a Campo Felice, nel comune di Rocca di Cambio. Potrete così dedicarvi sia allo sport, sia a visitare il centro storico.

Vista di Ovindoli
viaggi.nanopress.it

Roccaraso

Per concludere le località abruzzesi, come non citare Roccaraso, a due ore e venti di macchina da Roma. Qui troverete ben 16 impianti di risalita e 48 piste di differente difficoltà. Roccaraso consta di circa 130 km di piste tra Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli. Ma anche di una deliziosa cittadina con tante attività, tra cui negozi, bar e ristoranti.

Vista di Roccaraso
viaggi.nanopress.it
Impostazioni privacy