Dove andare per mangiare pasta fresca al centro di Como

Nella bellissima città di Como, mentre si ammira il panorama unico del suo lago, si può gustare un ottimo piatto di pasta fresca.

Lago di Como
Lago di Como-viaggi.nanopress.it

Como, una cittadina lombarda che incanta tutti con il suo magnifico lago. Offre meraviglie naturali, storiche ed artistiche, ma non solo. E’ luogo di una lunga trdizione culinaria molto apprezzata da chi ama la cucina.

Sono molti i locali dove gustare le ricette della tradizione, per cui, amanti della pasta unitevi e non lasciatevi sfuggire il Bistrot ristorante La Pasta, che si trova in via Paolo Carcano al civico 11.

Nella home del sito ufficiale del locale, si presenta un’azienda specializzata nella creazione e nell’arte della pasta fresca di alta qualità. Il pastificio infatti utilizza solo i migliori ingredienti per garantire la genuinità e la freschezza del prodotto.

La realizzazione avviene seguendo le antiche ricette tramandate da generazioni attraverso un artigianato di eccellenza che lavora da anni con passione. Da qui è nato anche il servizio ristorante.

Acquisti in negozio

E il negozio permette ai clienti di acquistare direttamente dall’azienda. Sul sito è possibile scaricare il menù o leggerlo direttamente con l’indicazione di tutti i costi. Ci sono moltissime proposte di primi piatti.

Comprendono ad esempio lasagne, gnocchi o ravioli. Si ha, anche, la possibilità di comporre il proprio primo a nostro piacimento. I tipi di pasta elencati sotto la voce classici della tradizione italiana.

Sono: spaghetti, paccheri, campanelle, fusilli, pizzoccheri, bucatini e fettuccine. Una volta scelta la tipologia che si preferisce, si passa al condimento da unire. Si realizza così il primo a scelta, con ragù gamberi, prezzemolo, limone e burrata, al costo di 20 euro.

Per chi ama i sapori forti,  allora si può scegliere aglio, olio, peperoncino, broccoli e acciughe del cantabrico al costo di 18 euro. Stesso prezzo per crema di cime di rapa, salsiccia e scaglie di pecorino.

Pasta
Pasta-viaggi.nanopress.it

Inifine se aggiungiamo radicchio stufato, zola e noci il costo è di 17 euro. Nell’elenco inoltre è prevista anche l’aggiunta di eventuali extra. Come, ad esempio: pecorino romano DOP per 3 euro, burrata per 4 euro, acciughe del Mar cantabrico per 3 euro, guanciale per 3 euro, olive taggiasche per 2 euro e tartare di gamberi per 6 euro.

Naturalmente, oltre al piatto forte con pasta fresca, ci sono antipasti, secondi e dolci. La carta dei vini è ben fornita e comprende bianchi, rossi e rose, in lista anche birre, whisky, rum ed amari.

Laboratorio a vista

Il locale si trova in una via caratteristica del centro, ed ha spazi essenziali. La formula creata dai titolari è davvero particolare, con il laboratorio a vista dove preparano la pasta.

I clienti possono cosi acquistarla direttamente per portarla a casa, oppure sceglierla per farla cucinare al momentro, insieme al proprio condimento preterito e mangiare sul posto.

Impostazioni privacy