Dove andare per il ponte del 1 novembre?

In arrivo il ponte del 1 novembre, ecco dove potreste andare per trascorrere qualche giorno di relax durante questa festività.

fortezza-in-transilvania
fortezza in transilvania – viaggi.nanopress.it

Terminate le vacanze estive, molti di noi agognano i ponti che osservano sognanti sul calendario. In questa seconda e ultima parte di 2023, ad aspettarci solo quello che segue la festa di Halloween, e naturalmente la festività dell’Immacolata. Per gli imminenti giorni festivi in arrivo a novembre, ecco qualche consiglio su dove andare.

Ponte del 1 novembre, dove andare?

Ponte di Ognissanti o ponte del 1 novembre, in qualsiasi modo vogliate chiamarlo, quest’anno si colloca a metà settimana. Potreste dunque decidere di partire il lunedì e tornare il mercoledì sera, o partire il mercoledì ed approfittare se potete di un lunghissimo weekend.

Ci sono effettivamente diverse offerte di cui approfittare, magari anche semplicemente rimanendo in Italia. Inoltre sebbene le temperature siano calate, siamo ancora lontani dal gelo che forse dovrebbe arrivare nei primi quindici giorni di novembre.

Ad esempio una meta ideale, che potrebbe costarvi anche solo 15 euro di volo da Milano e 65 euro a notte per il pernotto, ed è il gruppo dei Castelli del Ducato. Si tratta delle antiche fortezze disseminate tra le zone di Parma e Piacenza. Controllate sempre prima di prenotare la disponibilità di visita, ma di norma in questo periodo sono molto attive. Ad esempio in questo periodo, è possibile visitare il Castello di Varano de Melegari, che già nei giorni di Halloween è aperto per un evento a tema Sherlocl Holmes. Dunque molto adatto anche per le famiglie.

la-bella-parma
la bella parma – viaggi.nanopress.it

Il Castello di Scipione Pallavicino invece rende possibile visitare anche la prigione del 1400 ed il relativo passaggio segreto, perfetto con l’atmosfera del 1 novembre. Un bel tour è possibile anche nel Castello di Rivalta, che apre ai suoi visitatori anche la notte di Halloween, ma in generale rende possibile visitare i saloni, prigioni, cantine.

Dai parchi tematici all’Europa

Se invece siete più orientati verso un viaggio familiare, magari con i bambini, il posto ideale per voi è l’Emilia Romagna, dove si trova Mirabilandia. Il parco tematico tra i più celebri d’Italia già dai primi di ottobre si era preparato a queste imminenti festività, e infatti dal 7 ottobre fino al 5 novembre sul sito troverete tante offerte e proposte. A cavallo tra Halloween ed il 1 novembre ci sono poi diversi festival tematici, come Suburbia e Tunnel Horror. Occasione ghiotta per visitare anche la bella Emilia Romagna.

vista-su-londra
vista su londra – viaggi.nanopress.it

Se invece siete più orientati verso una meta estera, ci sono diversi voli low cost pronti a portarvi a Londra. Anche la bella capitale inglese si prepara alle festività della Spooky Season. Ad esempio un evento molto atteso è in programma al parco Legoland Windsor  e si chiama Brick or Treat. Invece presso i Warner Bros Studios, regno di Harry Potter, ci sarà una interessante retrospettiva dal titolo Le arti oscure, dedicata, alla figura di Lord Voldemort.

Infine perché non considerare anche mete meno gettonate e dunque molto economiche. Il clima è ideale per visitare Praga, ma anche la bella Transilvania.

Impostazioni privacy