Dove andare a Natale al caldo? Destinazioni dal Brasile alle Maldive

[galleria id=”6839″]

Ormai le festività sono cominciate: ecco dove andare a Natale al caldo se ancora non avete deciso cosa fare durante le vacanze e volete godervi un po’ di sole, dimenticando per qualche giorno le gelide temperature che stanno avvolgendo l’Italia. Le destinazioni ovviamente sono molte, ma noi vi proponiamo solo alcune idee per riscaldare il vostro Natale: nell’emisfero australe adesso è estate, quindi perchè non approfittare di questo favorevole cambio di stagione? Il Brasile offre un mare splendido e spiagge bianche, come le famosissime Copacabana e Ipanema di Rio de Janeiro , città in cui inoltre il divertimento è padrone in assoluto; ma anche le spiagge di Jericoacoara, Recife e Fortaleza sono incantevoli paradisi all’insegna del relax. Sempre restando sotto l’equatore, se volete spingervi ancora più a sud c’è il Sudafrica, una terra tutta da scoprire.

Qui infatti regnano soleggiate città dinamiche e piene di vita tra cui Capetown, una delle più belle città del mondo, Johannesburg e Durban, in cui regnano la vita notturna, i ristoranti, i locali e le spiagge, e natura incontaminata nei parchi nazionali in cui fare splendidi safari, tra cui il Kruger National Park nelle regione del Limpopo, nella quale si trova anche la zona del Waterberg, patrimonio dell’UNESCO. Spostandoci nell’Oceano Indiano, dicembre è il mese adatto anche per concedersi una favolosa vacanza alle Maldive, grazie al monsone secco che fino ad aprile mantiene il cielo libero e il clima pressoché asciutto. Il paradiso terrestre di queste isole offre un mare cristallino, palme a volontà, spiagge bianche da cartolina, una fantastica barriera corallina e una popolazione ospitale che le rendono una meta da sogno, anche grazie a fantastici resort come quelli sull’acqua.

Una meta calda e meno frequentata dai flussi turistici è la Giordania, terra per la maggior parte desertica che però ospita attrattive turistiche storiche e naturali davvero splendide, per chi vuole fare una vacanza all’insegna dell’avventura. Petra, città scolpita nella roccia, era l’antica capitale dei Nabatei, ma ci sono anche i castelli dei califfi Omayyadi e le rovine romane di Jerash, mentre visitare il deserto del Wadi Rum, con i suoi paesaggi lunari, è un’esperienza indimenticabile. Anche il Messico offre l’opportunità di immergersi nella storia, con i siti archeologici della civiltà dei Maya nella penisola dello Yucatán, tra cui Chichén Itzá e Uxmal. In più si possono visitare città bellissime come la capitale, Città del Messico, che è la seconda città più grande del mondo e Guadalajara, in cui sono nate tante tradizioni tipiche messicane come la tequila, i rodei e i sombrero.

Impostazioni privacy