A poche ore di distanza da casa tua, ecco uno dei posti più belli al mondo.
In un Paese come questo, ricco di meraviglie naturali e di paesaggi mozzafiato, è facile pensare di conoscere ormai ogni angolo della sua bellezza.
Spesso però ci sono dei luoghi, magari anche vicino casa, che nascondono dei segreti a dir poco incantevoli e pronti per essere scoperti proprio da tutti coloro che sanno guardare.
A poche ore di distanza da casa tua infatti c’è una spiaggia paradisiaca, meravigliosa, che non ti aspetteresti mai di trovare in un Paese come il nostro.
Rappresenta infatti proprio questa spiaggia una di quelle sorprese inaspettate di cui parlavamo poc’anzi.
L’Inghilterra è nota per la sua storia millenaria e per il suo fascino intramontabile. È nota per i suoi paesaggi e per le città storiche. In pochi sanno però che nasconde anche alcune delle spiagge più belle d’Europa.
Fra queste gemme esiste un luogo, lungo la costa del Dorset verso il sud ovest dell’Inghilterra che è a dir poco straordinario. Questa regione offre a chiunque la visiti scogliere mozzafiato, baie appese che sembrano essere appena uscite da un sogno e paesaggi costieri.
Uno dei posti più belli al mondo, ecco dove si trova
La costa del Dorset è nota proprio grazie alla sua bellezza incontaminata e selvaggia. Le sue spiagge sono bagnate da acque cristalline del canale della Manica e si estendono per chilometri. Offrendo così un vero e proprio paradiso inaspettato per tutti gli amanti della natura e del mare.
Una fra le destinazioni più belle al mondo si trova proprio lungo la costa del Dorset ed è: la spiaggia di Durdle Door, famosa proprio per la sua formazione rocciosa a dir poco spettacolare.
Quello che rende questa spiaggia davvero speciale è proprio l’atmosfera unica che si respira. Lontano dalla folla di turisti, questo luogo conserva un’aura di autenticità ma soprattutto di tranquillità che sembra essere distante da tutto il caos della vita moderna e della città.
Questo luogo inoltre è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti delle escursioni oppure delle passeggiate panoramiche.
Ci sono sentieri costieri che si snodano lungo le scogliere ed offrono una vista mozzafiato sull’oceano oltre che sulla campagna circostante.
Uno dei sentieri costieri più lunghi del Regno Unito ad esempio è il South West Coast Path ed attraversa proprio la costa del Dorset, permettendo ai turisti o ai semplici visitatori del posto di esplorare a piedi i panorami più belli dell’Inghilterra.