Destagionalizzare il turismo: nasce l’idea di Costa Crociere per allungare l’estate

La destagionalizzazione del turismo è argomento ‘vecchio’ che interessa un po’ tutte le realtà di pregio, sia che offrano ai loro visitatori, suggestivi borghi da scoprire, sia lunghe distese di sabbia, ma anche musei, cultura e storia. Non concentrare l’affluenza turistica solo ed esclusivamente in un periodo prestabilito significa godere di più e tutti delle agognate vacanze.

crociere
Crociere in autunno inverno per il programma Summer Forever – viaggi.nanopress.it

Una soluzione la offre la Costa Crociera che ha messo a punto l’iniziativa ‘Summer Forever’. A fronte del periodo più caldo che lascia spazio a giornate più corte e temperature più fresche la compagnia di navigazione propone viaggi nel prossimo autunno-inverno con destinazioni da sogno.

Viaggi ai Caraibi e negli Emirati Arabi

Non solo invidiabili mete turistiche come Caraibi, Emirati Arabi, ma anche pacchetti nei quali vengono garantiti ai clienti oltre al viaggio in nave anche il volo e bevande illimitate durante la crociera. A prendere il largo verso destinazioni tropicali sono alcune navi della flotta: la Costa Smeralda, la Costa Fortuna, e la Costa Fascinosa.

Il tour tra suggestivi paesaggi

Unico limite resta il tempo entro il quale prenotare. La data ultima di scadenza è fissata per il 26 agosto prossimo, un termine oltre il quale non sarà possibile godere della sensazionale offerta che prevede itinerari di viaggi da 8 giorni nei quali le navi partiranno alla volta di alcune isole caraibiche. I tour si annunciano entusiasmanti e non solo per i suggestivi paesaggi, ma anche per le numerose iniziative di intrattenimento che verranno proposte ai viaggiatori. Tra le altre anche uno studio delle stelle, supportato da un esperto che consentirà ai passeggeri di guardare il cielo stellato con maggiore consapevolezza e conoscenza, oltre a musica dal vivo, spettacoli di danza.

Non mancano crociere nel Mediterraneo

Non solo bellezze tropicali, in questa ghiotta offerta, ma anche una crociera sul Mediterraneo, attraverso città d’arte e scenari naturali mozzafiato. In questo caso le partenze sono previste a bordo di Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Pacifica, con imbarchi da Genova, Savona, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Palermo, per partire alla volta del Mediterraneo occidentale; mente da Venezia-Marghera, Bari, Taranto e Catania,  verso il Mediterraneo orientale.

Tante le destinazioni, anche l'Europa del Nord
Tante le destinazioni, anche l’Europa del Nord, magari tra i fiordi norvegesi -viaggi.nanopress.it

Navi con destinazione: Europa del Nord

Quando si parla di crociere il pensiero degli estimatori di questo tipo di viaggi si dirige verso l’Europa del Nord con i suoi paesaggi tanto invitanti ed esclusivi. Non mancherà anche questa occasione di viaggio per raggiungere a bordo di Costa Favolosa, con tour che vanno dai 13 ai 22 giorni, Capo Nord, le isole Lofoten, in Islanda e in Groenlandia. Mentre interamente dedicata ai fiordi norvegesi sarà la Costa Diadema.

Impostazioni privacy