Vivreste in una casa senza acqua e corrente? Questa persona lo ha fatto e ci spiega il motivo. Scopriamo insieme la vicenda.
Veniamo spesso a conoscenza di storie incredibile che raccontano di un drastico cambiamento di vita. Persone che lasciano tutto e ricominciano altrove, altre che abbandonano gli agi della tecnologia per ritrovare un contatto con la natura. Scelte certamente coraggiose e che magari molti noi non farebbero, ma comunque molto affascinanti da scoprire. Come quella di oggi.
Vive in una casa senza acqua e corrente, ecco perché
“Mollo tutto e ricomincio altrove”. Una frase che almeno una volta nella vita chiunque di noi deve avere pronunciato. Questa ragazza però, lo ha fatto davvero e lo racconta attraverso il suo profilo TikTok. Lei si chiama Lauren Hurst, ha 29 anni e come racconta lei stessa, diverso tempo fa, pur non specificandone i motivi, ha perso il lavoro.
Questo evento è stata per lei la spinta a prendere una decisione totalizzante e rivoluzionaria. Ovvero non provare a cercare un canonico lavoro di ufficio, ma ricominciare altrove. E lo ha fatto sfruttando la sua esperienza nei parchi nazionali americani fatta da giovanissima, e che le aveva consentito di vivere nelle vicinanze di Washington.
E lo ha fatto decidendo di trasferirsi in Alaska in una casa senza acqua e corrente. Lo ha fatto iniziando vendendo tutti i suoi averi, e tenendo con sé solo quello che poteva entrare nella sua auto. Lo ha fatto spiega lei stessa, perché la sua vita non la rendeva più felice e che era dunque necessario iniziare un percorso nella ricerca di cosa la facesse sentire più appagata.
Vivere in Alaska
Ovviamente la vita in Alaska non deve essere iniziata in maniera semplice. Qui infatti le abitazioni, o perlomeno la maggior parte, non ha diretto collegamento all’impianto fognario. I residenti le chiamano dry cabin. Ovviamente si tratta di sistemazioni molto economiche, perfette per un nuovo inizio come Lauren.
Il suo percorso in questo nuovo stato è passato attraverso alcune settimane di esplorazione della natura circostante. Conquistata dal meraviglioso panorama, la donna ha deciso che poteva restare a vivere lì, trovando lavoro come land surveyor. Una figura professionale che ha una funzione di sorveglianza nei villaggi dell’Alaska. Effettua poi un lavoro di censimento e valutare l’eventuale svolgimento di lavori.
Il racconto della sua esperienza di vita le ha fatto guadagnare ben 200.000 follower su Tik Tok. Non si dichiara pentita, anzi. Certo la vita non è semplice, soprattutto perché deve utilizzare un bagno comune al di fuori della sua abitazione, certo non l’ideale quando le temperature scendono. Però spiega, qui ha davvero tutto ciò che le serve per stare serena e non le manca nulla. Questo le permette di visitare luoghi di bellezza incredibile, dove la natura regna incontaminata. Una vera sfida quotidiana, quello che le serve per sentirsi finalmente viva.