Un giovane viaggia dalla Spagna al Giappone in un itinerario di viaggio per percorrere una delle Vie della Seta. La sua avventura non è stata priva di ostacoli e sfide che per fortuna fino ad ora è riuscito a superare.
Ecco qual è il percorso seguito da questo giovane viaggiatore, originario della Spagna che ha raggiunto addirittura il Giappone.
Va dalla Spagna al Giappone
Vi abbiamo già parlato di un viaggio attraverso due punti davvero lontani tra loro, come ad esempio quello che da Milano va a Istanbul, in un itinerario di cui vi abbiamo anche svelato i costi da sostenere. Oggi, invece, vi parliamo di un viaggio dalla Spagna al Giappone che è stato compiuto da Francisco Ribeira, un giovane originario di Viveiro, in Galizia, che è una delle regioni della Spagna. Questo ragazzo ha iniziato il suo viaggio nel novembre del 2023, con l’obiettivo di arrivare fino in Giappone entro il mese di marzo del 2024.
Ha cominciato questo viaggio dopo anni che ha dedicato prendendosi cura della madre malata, quando sua madre purtroppo è scomparsa. Si è messo a viaggiare con un furgone e ha attraversato Paesi come la Turchia, l’Iran, l’Uzbekistan, il Turkmenistan e la Cina. Francisco stava anche pensando di compiere un viaggio nell’area settentrionale o meridionale dell’Himalaya. Nel corso del suo viaggio, si è sempre mostrato piuttosto flessibile alla modifica del suo percorso.
Qual è l’itinerario di viaggio per percorrere una delle Vie della Seta
Il giovane ha cominciato la sua avventura attraversando le Alpi assieme a un amico nella stagione invernale. Dopo aver attraversato i Carpazi in Romania e visitato varie località in Croazia e Serbia, è arrivato fino in Turchia. Lì il giovane starebbe rimasto bloccato nel tentativo di risolvere alcuni problemi burocratici proprio con l’obiettivo di proseguire il viaggio. La sua destinazione finale, come vi abbiamo detto, è il Giappone. In questo Paese Francisco ha l’obiettivo di rimanere fino al giugno del 2024.
Il giovane ha anche cominciato a documentare la sua avventura attraverso i social media, condividendo assieme agli utenti della rete tutti i suoi itinerari di viaggio. E ha anche condiviso con i followers tutti gli ostacoli e le sfide che ha dovuto affrontare lungo il percorso. Infatti il suo viaggio è sicuramente un’esperienza che gli sta cambiando la vita e il modo di vedere tutto, ma è pieno di contrattempi com’è normale che sia. E il giovane appassionato di viaggi sta anche pianificando nuove avventure in Iran, Africa o America Latina. Il giovane sta realizzando il suo sogno di girare il mondo, una passione che ha alimentato nel corso della sua infanzia attraverso racconti, libri e altre avventure che lo hanno ispirato.