Dal 2016 turisti nello spazio con Boeing

turismo spaziale
turismo spaziale

Turisti nello spazio? Sembra proprio di sì, a partire dal 2016. La Boeing ha annunciato che sarebbe in fase di sviluppo una capsula ideata per il turismo spaziale. A breve vacanze sulla Luna…

Se erano iniziati con Virgin Galactic i primi voli di prova per il turismo spaziale, ora la Boeing fa un passo in più e lancia una data: il 2016, anno in cui dovrebbero inaugurarsi i primi viaggi spaziali.

La Boeing ha infatti reso noto che attualmente è in fase di sviluppo uno Space Shuttle, una capsula ideata appositamente per il turismo spaziale.

L’idea si avvale della collaborazione della Space Adventures e della NASA, nonostante il progetto sia critico e destinato a navigare in acque tempestose, dal momento che al momento la Casa Bianca è scossa da una diatriba con la Camera riguardo alla destinazione dei fondi dedicati all’esplorazione spaziale, specialmente sulla quantità di denaro da destinare a questo tipo di progetti.

Tuttavia uomini d’affari dai salvadanai dorati, come Richard Branson, stanno già investendo milioni di dollari in progetti che vedano tra le ricerche più attuali lo sviluppo del turismo spaziale, destinazione di viaggio certamente dedicata alla fascia del mercato di lusso che attualmente attraversa un boom anche nelle vendite online, segnando una nicchia a prova di crisi.

Sulla Luna venderanno gadgets a forma di bandierina a stelle e strisce? Iniziate a fare un nodo al fazzoletto per il 2016, poi se ne riparlerà…

Impostazioni privacy