Quello che sappiamo sul percorso compiuto da Clermont a Marrakesh in bicicletta. Questa è una storia davvero incredibile che vede protagonisti i giovani Antoine e Hélène. Scopri cos’hanno fatto e come.
Oggi vi raccontiamo la storia di una coppia che è riuscita a completare un viaggio lungo 4 mila km in 70 giorni in bicicletta.
Da Clermont a Marrakesh in bicicletta
Dopo le quattro città per chi ama andare in bicicletta, oggi vi raccontiamo la storia di Antoine e Hélène. Si tratta di due esperti di bikepacking, cioè di viaggi in bicicletta, che hanno percorso ben 4 mila km con l’ausilio di questo mezzo di trasporto. Sono partiti da Clermont-Ferrand e sono arrivati fino a Marrakech in 70 giorni.
Si è trattata di una vera e propria impresa che i ragazzi hanno voluto documentare con foto e con video che poi hanno condiviso sui social. E hanno messo in evidenza come la loro scelta abbia agevolato l’interazione sociale e la curiosità, oltre che naturalmente l’attività fisica e la scoperta di posti unici al mondo. Tra le località che questa coppia ha visitato troviamo le spiagge di Nazaré in Portogallo, il Massiccio Centrale, le gole del Tarn, il deserto delle Bardenas in Spagna e infine anche le strade pittoresche di Cadaquès. Ma cos’altro sappiamo su questa coppia di viaggiatori alternativi? Ecco che ve lo sveliamo.
La storia di Antoine e Hélène
La storia di Antoine e Hélène potrebbe ispirare chiunque. Questa coppia ormai da ben 7 anni viaggia in bicicletta con l’obiettivo di vivere sempre delle esperienze immersive, alla scoperta di luoghi unici da visitare e della natura. Evita l’utilizzo di aerei e di auto, ma comunque è aperta a nuovi mezzi alternativi oltre alle biciclette quando è costretta. La coppia è spinta da valori ecologici e ha preferito godersi il viaggio andando a un ritmo compreso tra i 10 e i 20 km orari, in modo da poter godere al massimo del paesaggio circostante.
Durante il viaggio, la coppia è riuscita a visitare ben 4 Paesi e ha viaggiato sempre in modo autonomo e a stretto contatto con la natura che li circondava. Sicuramente è stata una delle esperienze più belle della vita di Antoine e Hélène quella di percorrere da Clermont a Marrakesh in bicicletta. E siamo sicuri che molti di voi si sentiranno ispirati all’idea di percorrere svariati km con il solo ausilio della vostra bicicletta, se siete appassionati di questo mezzo di trasporto. Chissà quale sarà la prossima avventura della coppia. Per ora hanno raccontato di stare pianificando un viaggio in Corsica, sempre in bicicletta ovviamente.