Curiosa in Fiera 2011 a Modena si tiene dal 3 all’8 dicembre: l’occasione giusta per iniziare a pensare ai regali di Natale, curiosando tra idee, atmosfere e sapori tipici. La settimana dell’Immacolata, infatti, per tradizione è quella in cui si fa l’albero (o il presepe per chi preferisce), si montano gli addobbi, si accendono le luci: quindi una mostra mercato che spazia attraverso 4 aree (idee regalo, creatività, enogastronomia, piante e fiori) cade a pennello. Infatti partono tutte in questo periodo le fiere natalizie in Italia, di cui la più famosa è la Fiera dell’Artigianato a Milano.
L’appuntamento è a ModenaFiere, in viale Virgilio 58 B: in esposizione tra gli stand troverete abbigliamento, articoli per la casa, mobili, addobbi natalizi ma anche un ventaglio di prodotti tipici regionali italiani, molti a chilometro zero, dove magari ci scappa qualche degustazione.
C’è chi ama i classici mercatini di Natale tradizionali e si butta ogni anno tra le bancarelle degli Obei Obei a Milano, ma ormai le vere e proprie fiere dedicate al Natale fioccano in molte città: basta pensare a Natalidea a Genova o al Christmas Village a Gonzaga, in provincia di Mantova.
Vediamo insieme quali sono gli orari di Curiosa in Fiera 2011 a Modena:
Il biglietto di ingresso a Curiosa in Fiera 2011 costa 8 euro intero, 6 euro ridotto: lunedì 5 dicembre l’ingresso in fiera è gratuito, mentre martedì 6 dicembre si paga solo 3 euro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…