Cumberland Island, un paradiso terrestre poco conosciuto

Cumberland Island è un’isola paradisiaca disabitata abitata solo da cavalli, uccelli e tartarughe: ecco dove si trova e cosa vedere.

paradiso terrestre
Cumberland Island – viaggi.nanopress.it

Ci sono dei luoghi sulla Terra che sembrano dei veri e propri paradisi naturali, incontaminati dall’industrializzazione e dalla civiltà umana. Per chi ama le nuove avventure e per chi desidera visitare un mondo creato da Madre Natura c’è l’Isola di Cumberland. Si tratta di un gioiello nascosto caratterizzato da distese desertiche sabbiose, dalla natura selvaggia e dai maestosi equini selvaggi. Scopriamo cosa vedere e dove si trova Cumberland Island.

Cumberland Island: alla scoperta dell’isola incontaminata

L’Isola Cumberland è un paradiso terrestre nascosto ubicato nel Sud-Est degli USA. Qui si alternano coste, spiagge e montagne dove poter scoprire il segreto della Georgia. Si tratta di un’isola straordinaria che pare un paradiso terrestre.

Cumberland Island
Cumberland Island cosa vedere – Viaggi.Nanopress.it

L’isola di Cumberland si trova a sette miglia a est di St. Mary’s, in Georgia, ed è accessibile solo in barca. È possibile prendere un traghetto pubblico diretto per Cumberland Island che parte dal centro di St. Mary’s. La durata del viaggio è di circa 45 minuti e non è possibile trasportare le automobili.

Oltre a pagare per il trasporto in traghetto, c’è un biglietto d’ingresso per visitare il Cumberland Island National Seashore. È pari a $ 10 per adulto e gratuito per giovani e bambini sotto i 16 anni. È possibile pagare il biglietto d’ingresso al momento del check-in presso il Mainland Visitor Center.

Cumberland Island: quali sono le cose da fare su questa isola disabitata?

Essendo un paradiso terrestre ci sono davvero tantissime cosa da fare sull’isola di Cumberland tra cui escursioni, visite guidate, nuoto, ciclismo e fotografia. Gli unici modi per visitare l’isola sono a piedi o in bicicletta. La bicicletta è un ottimo modo per esplorare l’isola. Le biciclette possono essere noleggiate presso il Sea Camp Dock, una volta giunti in traghetto sull’isola.

L’isola vanta numerosi sentieri da esplorare: si contano oltre 50 miglia di sentieri escursionistici che consentiranno ai turisti di visitare foreste marittime, quartieri storici, ecosistemi palustri e bellissime spiagge.

isola di Cumberland
Cumberland Island – Viaggi.Nanopress.it

Isola di Cumberland: i migliori posti da visitare

Ecco i migliori posti da visitare sull’Isola di Cumberland:

  • Stazione dei ranger di Sea Camp: puoi partecipare a un programma di ranger vicino al molo di Sea Camp
  • Dungeness Ruins: puoi visitare le rovine della villa più grande dell’isola è un must
  • Plum Orchard Mansion: fai un tour del Plum Orchard Mansion di 22.000 piedi quadrati per scoprire la vita sull’isola all’inizio del XX secolo
  • First African Baptist Church: una chiesa che racconta la storia dei residenti dell’isola che hanno resistito all’emancipazione.

Sei pronto per partire? Scopri l’Isola di Cumberland.

Impostazioni privacy