Crooked Forest, la foresta con il busto ricurvo: è sorprendente

Una foresta con il busto ricurvo che sembra un set di un film fantascientifico: stiamo parlando di Crooked Forest. Ecco dove si trova. 

crooked forest la foresta con alberi curvi
Crooked Forest – viaggi.nanopress.it

Una foresta tutta storta costituita da alberi piegati con il busto ricurvo ed arrotondato a forma di J. Uno strano fenomeno a cui gli studiosi non hanno saputo assolutamente dare una spiegazione scientifica. Molto probabilmente la piegatura a forma di J è stata conferita meccanicamente negli anni Trenta, quando furono piantati gli alberi. È davvero bizzarra la forma di questi pini, ma vale visitarli. Ecco dove si trova Crooked Forest.

Crooked Forest: dove gli trova la foresta con gli alberi storti?

La foresta storta o Crooked Forest è una foresta misteriosa che attira da sempre l’attenzione dei turisti e degli studiosi. Krzywy Las, conosciuta come la foresta storta, è una delle attrazioni più strane del mondo e si trova vicino a Gryfino, una piccola città nella Pomerania occidentale, in Polonia.

Foresta storta
Crooked Forest – viaggi.nanopress.it

Tutti i pini che crescono in questa peculiare foresta sono piegati a 90 gradi dalla base e sono sani nonostante le curve. Gli agricoltori hanno piantato gli alberi in questa piccola foresta negli anni ’30 nel XX secolo e sono cresciuti in un modo completamente strano.

La Foresta Storta si trova in un angolo remoto della Polonia è il motivo per cui la maggior parte dei viaggiatori non visita mai questo luogo misterioso. Per raggiungere la foresta bisogna raggiungere il paese di Gryfino, in Pomerania. A Gryfino, ci sono alcuni siti storici interessanti da visitare, tra cui la Porta di Banska, che si ritiene abbia protetto la città dai suoi precedenti nemici. La Foresta Storta è l’attrazione principale e si trova a pochi chilometri dalla città.

Basta arrivare alla città di Poznan e poi prendere un treno per Gryfino. Una volta in città, si può prendere un autobus, che impiega circa 10 minuti, o un taxi che impiega meno tempo.

Cosa ha portato a questo mistero?

Il mistero che si cela ha portato gli studiosi a porsi tante domande. Sono state avanzate diverse teorie che spiegano questa anomalia ecologica. Alcuni studiosi hanno affermato che l’attrazione gravitazionale ha portato alla forma particolare degli alberi in questa foresta. Non ci sono, tuttavia, prove a sostegno di questa teoria.

crooked forest
Foresta Storta Polonia – viaggi.nanopress.it

Altri suggeriscono che la causa della crescita storta sia stata una forte nevicata. C’è un’altra spiegazione che suggerisce che i carri armati nemici attraversarono la foresta durante la seconda guerra mondiale e causarono la forma a J. La teoria non fornisce una spiegazione adeguata su come si è verificato questo mistero e se gli alberi più giovani sarebbero sopravvissuti in questo strano ambiente.

Foresta storta: è frutto di una mutazione genetica?

Diversi studiosi ipotizzano che ci sia una mutazione genetica. Nei suoi studi, William Remphrey, uno scienziato canadese, ha scoperto una mutazione genetica che causa una crescita curva tra gli alberi di pioppo. Secondo lui, la mutazione genetica avrebbe portato a una crescita continua oltre la base degli alberi.

Altri suggeriscono che gli agricoltori polacchi che hanno piantato gli alberi tra il 1925 e il 1928 abbiano manipolato questi alberi. La Seconda Guerra Mondiale scoppiò nel 1939 e dovettero abbandonare gli alberi che portarono alla formazione della foresta storta. Questa teoria fornisce una semplice spiegazione del motivo per il quale gli alberi sono curvi, ma è la più probabile.

Impostazioni privacy