Crociera+a+Cuba%3A+dopo+4+anni+di+stop+ripartono+le+navi
viagginanopressit
/news/crociera-a-cuba-dopo-4-anni-di-stop-ripartono-le-navi/P64999/amp/
Categories: CrociereCuba

Crociera a Cuba: dopo 4 anni di stop ripartono le navi

Crociera a Cuba

Tornano le crociere e Cuba, dopo quattro anni di stop a causa dell’embargo voluto dal governo americano. Se quest’anno avete deciso di passare il Natale in crociera, sappiate che avrete una possibilità in più nel vostro ventaglio di scelte: approfittarne per visitare l’Isla Granda, perla dei Caraibi e patria dei bravissimi Buena Vista Social Club.

Tutti conosciamo un po’ di storia cubana e tutti siamo rimasti affascinati dal folklore e dalla musica cubana: la rivoluzione, Fidel Castro, Che Guevara, le canzoni che inneggiano alla libertà, il rum, Hemingway, i sigari e le macchine d’epoca. Ovviamente, Cuba non si riduce a questo, ma ha una lunga tradizione che passa attraverso l’epoca coloniale e la santeria, ovvero quella religione che mescola santi cristiani e divinità africane.

Cuba non è mai passata di moda, nonostante le relazioni non proprio idilliache con gli Stati Uniti: le sue spiagge bianche, il mare cristallino, le palme e le città attirano turisti da tutto il mondo 12 mesi all’anno. Ultimamente, sposarsi a Cuba è diventata una tendenza molto in voga.

Dopo 4 anni di stop voluti dalla Casa Bianca, che ha imposto un embargo alle navi da crociera che nei loro itinerari comprendevano Cuba, impedendo l’attracco in territorio americano col risultato di aver quasi del tutto eliminato il turismo crocieristico sull’isola, Cuba può ritornare a far parte del settore delle crociere.

Il merito è della compagnia spagnola Quali Travel che, tramite la sua società Happy Cruises, ha lanciato un itinerario settimanale nei Caraibi con partenza dal porto di l’Avana, capitale cubana. Dopo l’ultima crociera salpata da un porto cubano nell’ottobre 2006, sarà la nave Gemini, con una capacità di 800 passeggeri, a riaprire le danze con un servizio crocieristico regolare: la nave farà scalo anche a Cozumel, Cancun, Gran Cayman e Isla Paraiso.

Pare che gli spagnoli non saranno gli unici a riattivarsi sui porti cubani: per il 2011, infatti, si attendono anche navi russe e inglesi che faranno scalo a l’Avana.

Se anche voi siete pronti a salpare verso quest’isola leggendaria e sentite il richiamo di l’Avana, potete iniziare a farvi un’idea di itinerari, prezzi, date e servizi di bordo consultando il sito di Happy Cruises.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago