Sposarsi a Cuba: turismo dei matrimoni

sposarsi a Cuba
sposarsi a Cuba

La splendida isola popolata da corsari, sigari e l’estrema sensualità che si riflette nella musica attira il turismo dei matrimoni: sposarsi a Cuba è una tendenza sempre più in voga.

La burocrazia cubana durante la scorsa annata ha registrato un numero che si aggira sulle 300 unità, tanti sono stati i matrimoni celebrati nell’isola.

Attraverso le pratiche si è potuto appurare che le unioni sono state celebrate tra stranieri e risultano in forte aumento rispetto all’anno precedente, che nel 2008 aveva registrato un centinaio di matrimoni.

L’isola, dominata da acque splendide e un clima rarissimo, fatto di musica e balli che scorrono nelle vene, negli anni è stata meta di geni della letteratura, pazzi e sognatori, occidentali rapiti dal blu di un mare che spesso depreda le vite di pescatori e disperati in cerca di ossigeno dagi abissi della dittatura castrista.

Purtroppo negli anni si è assistito anche al boom del turismo sessuale, con giavanissimi e giovanissime bellezze black a braccetto con signore dalle prime rughe ma gli ingenti portafogli o signori attempati. Purtroppo talvolta le donne copiano alcune delle peggiori abitudini maschili.

Ora sembra che Cuba stia accogliendo una nuova tendenza relativa al turismo internazionale, che la vede accogliere nelle splendide location naturali che il territorio è certamente in grado di offrire, sempre più coppie in cerca di un luogo prezioso per il sì più importante della vita, unendo cerimonia e luna di miele in un binomio in contemporanea ricco di fascino.

Durante una conferenza stampa presso il ministero della Giustizia il direttore del registro civile Olga Lidia Perez ha sottolineato l’ingente aumento di matrimoni come formula turistica, spiegando che gli stranieri giungono a Cuba attraverso tour operator con pacchetti turistici oppure si mettono direttamente in contatto con gli uffici notarili.

Quali sono i turismi maggiormente interessanti al turismo matrimoniale? A quanto sembra dai dati al primo posto troviamo i canadesi, il Canada rimane infatti il principale Paese per numero di turisti a Cuba, cui seguono russi e olandesi.

Se voi siete pronti a convolare a giuste nozze nella splendida Cuba, non esitate: anche online troverete agenzie specializzate che si occupano della parte burocratica del vostro grande giorno.

2 commenti su “Sposarsi a Cuba: turismo dei matrimoni”

  1. Proponi-proponi!…. e magari coglierai l’occasione per invitare solo le persone con cui davvero vorresti condividere questo giorno speciale… e al rientro festeggiare con tutti gli altri con un elegante, sobrio, smart buffet 😉

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy