Costa Rica, un luogo incantato: cosa vedere

Alla scoperta della Costa Rica, il paese delle meraviglie. Ecco cosa vedere e perché dovremmo sceglierla come meta della prossima vacanza.

Costa Rica cosa vedere
Costa Rica – viaggi.nanopress.it

Tra i luoghi più belli al mondo, e ancora incontaminati, non possiamo non citare la Costa Rica, splendido Paese dell’America Centrale. Qui infatti, troviamo un vero paradiso terrestre, fatto di spiagge selvagge, foreste pluviali, vulcani attivi e una fauna unica al mondo.

La Costa Rica è il paese delle meraviglie dove godere della natura incontaminata, dell’atmosfera sempre serena e allegra e di panorami davvero incredibili. Se quindi state cercando un viaggio all’insegna della natura, del mare mozzafiato, dell’avventura e anche del turismo sostenibile, la Costa Rica è quello che fa per voi.

Andiamo quindi a scoprire di più su questo Paese e perché dovremmo sceglierlo come meta delle prossime vacanze.

Costa Rica, cosa vedere

La Costa Rica è davvero un Paese incredibile che offre un paesaggio vario e rinomato per la sua biodiversità, con un clima sempre soleggiato. Inoltre, la Costa Rica appare in cima alla lista dei “paesi più felici del mondo”; con i suoi abitanti che sono conosciuti per la loro giovialità e il loro ottimismo.

Essendo un territorio davvero ricco di tante bellezze, per decidere quali vedere occorre sapere che tipo di vacanza vogliamo fare. Se infatti scegliamo questo Paese per il mare e le sue spiagge, possiamo scegliere di andare lungo la costa caraibica o quella pacifica, dove ci sono davvero spiagge da sogno.

Costa Rica cosa vedere
la capitale San Josè – viaggi.nanopress.it

Se invece vogliamo andare alla scoperta della natura selvaggia, dobbiamo preferire l’entroterra del Paese, dove troviamo foreste pluviali, vulcani incredibili e grotte spettacolari.

Da vedere le immense coltivazioni di caffe, banane e cioccolato, ma anche la sua capitale San Josè, dove visitare il Museo Nazionale e il Museo d’Arte Costaricana.

Non mancano poi tantissime attività da poter fare qui, come ad esempio fare rafting sul fiume Pacuare, fare wind surf sul Lago Arenal, avvistare le scimmie nella giungla e fare birdwatching nel Parco Nazionale di Chirripo.

La natura e le spiagge più belle

Come abbiamo visto, la Costa Rica è il regno della natura selvaggia, e circa il 25% del suo territorio è coperto da parchi nazionali protetti e foreste pluviali. Questo permette la presenza di una fauna unica, come tartarughe marine, bradipi, iguane, scimmie e tanti altri animali.

Per i suoi diversi ecosistemi naturali e i suoi sforzi ecologici, il Costa Rica nel 2019 ha ricevuto anche il premio Champions of the Earth, il più alto riconoscimento ambientale delle Nazioni Unite.

Costa Rica cosa vedere
la natura in Costa Rica – viaggi.nanopress.it

Tra i parchi nazionali da visitare assolutamente, spicca il Parco Nazionale del Tortuguero, dove assistere alla nidificazione delle tartarughe marine; ma anche il Parco Nazionale di Manuel Antonio, dove avvistare bradipi, iguane e scimmie urlatrici.

Per quanto riguarda le spiagge, sono tantissime quelle che troviamo lungo le due coste del Paese. Tra le più belle, vi suggeriamo ad esempio la Spiaggia di Puerto Viejo, sulla costa caraibica meridionale, con la sua suggestiva sabbia nera; oppure la Spiaggia di Manuel Antonio, caratterizzata da sabbia bianca, paesaggi mozzafiato e un’incredibile fauna selvatica.

Tamarindo è una delle spiagge favorite dagli amanti del surf e della vita notturna, mentre la Drake Bay è accessibile solo in barca e qui si può godere di spiagge remote. Infine, se volete rilassarvi, vi consigliamo le spiagge di Playa Herradura, Playa Hermosa e Jaco.

Impostazioni privacy