Cosa vedere a Siviglia, le attrazioni da non perdere

Ecco cosa potete vedere a Siviglia, quali sono le attrazioni da non perdere in questa meravigliosa città spagnola, in Andalusia, che dovete assolutamente visitare almeno una volta nella vita.

Cosa vedere a Siviglia
Piazza di Spagna – viaggi.nanopress.it

Quali sono le principali attrazioni di Siviglia, il capoluogo dell’Andalusia che siamo sicuri che vi lascerà a bocca aperta per la sua immensa bellezza. Una città assolutamente da non perdere.

Cosa vedere a Siviglia

Siviglia è una città spagnola e capoluogo della regione dell’Andalusia. Si tratta di una delle città più belle e apprezzate del mondo. È particolarmente nota per i suoi spettacoli di flamenco, per la gentilezza dei suoi cittadini; e poi ancora per la bontà dei suoi piatti, per la vivace vita notturna e naturalmente per la storia ei suoi monumenti. Ecco che oggi che sveliamo cosa vedere a Siviglia, che vi consigliamo di visitare in precisi periodi dell’anno. Proprio per questo, ecco quando andare a Siviglia. Da non perdere sono il periodo della Semana Santa, che precede la Pasqua, e la Feria de Abril, una festa folkloristica conosciuta in tutto il mondo.

Setas di Siviglia
Setas di Siviglia -viaggi.nanopress.it

Tra i monumenti più iconici compare sicuramente la Setas, questa struttura mastodontica che capeggia una delle piazze centrali del Casco Antiguo, la parte centrale della città di Siviglia. Sembrerà incredibile, ma potete addirittura salirci per ammirare il panorama dal monumento in questione. Inoltre, di notte si illumina regalando un meraviglioso spettacolo di luci che vi consigliamo assolutamente di non perdere.

Ecco le attrazioni da non perdere

Oltre alla Setas, vi consigliamo anche di non perdervi la Piazza di Spagna, un luogo meraviglioso dove cultura, storie e arte si intrecciano. Si tratta senza dubbio di una delle piazze più belle del mondo, dove sono stati girati anche celebri film come Star Wars o Lawrence di Arabia. Lì potrete assistere a caratteristici spettacoli di flamenco, assolutamente imperdibili. Da visitare anche l’Alcazar, una struttura araba ricca di giardini e fontane, un luogo in cui rilassarsi e allo stesso tempo immergersi anche nella storia araba di Siviglia.

Alcazar di Siviglia
Alcazar di Siviglia – viaggi.nanopress.it

Prima di andare via, ricordatevi anche di salire sulla Giralda, questa torre bellissima dalla quale si vede tutta la città, simbolo di Siviglia, di visitare la Torre dell’Oro, e di rilassarvi in riva al fiume Guadalquivir, con i suoi ponti iconici come ad esempio il Ponte di Triana. Da non perdere anche il Barrio di Santa Cruz e l’Alameda, due zone nelle quali perdersi nella vita notturna di Siviglia e in cui degustare caratteristiche tapas della città. Vi consigliamo anche di svolgere un percorso su Siviglia segreta, un itinerario nel quale vi sveleranno delle storie misteriose sulla città, che ve la faranno apprezzare anche da un differente punto di vista.

Impostazioni privacy