Cosa vedere a Bordeaux, in Francia: le attrazioni da non perdere

Ecco cosa vedere a Bordeaux, bellissima città in Francia. Quali sarebbero le attrazioni che non potete proprio perdervi anche se visitate la città soltanto per due giorni.

Cosa vedere a Bordeaux
Cosa vedere a Bordeaux – viaggi.nanopress.it

Quello che dovete assolutamente vedere nella città francese famosa per il vino e non solo. Un’atmosfera da sogno che sicuramente non dimenticherete.

Cosa vedere a Bordeaux

Bordeaux è una delle città più belle d’Europa e del mondo. Non potete assolutamente perdervela se avete a disposizione almeno una fine settimana nel quale volete visitare una città francese piena di storia e di cultura. Da non perdere anche il buon cibo e il vino che ha reso così famosa questa città nel mondo. Da visitare assolutamente sono le bellissime strade pedonali, i negozi e i vari quartieri in cui perdervi in un’atmosfera magica.

Dovete sapere che questa splendida città nel 2007 è stata anche dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per via del suo bellissimo centro storico nel quale potete ammirare più di 300 monumenti ben conservati. Visitate indubbiamente il Place de la Bourse, una piazza famosa in tutto il mondo per via della sua simmetria. Tra l’altro è resa ancor più celebre dal suo specchio d’acqua che permette al palazzo di specchiarsi. Da visitare anche gli ottimi ristoranti che vi offrono piatti della tradizione davvero incredibili. Dopo aver provato il ristorante più economico di Parigi, non vi resta che fare una capatina anche a Bordeaux. Ecco che di seguito vi mostriamo alcune tra le altre attrazioni della città francese che non potete perdervi se la visitate per almeno due giorni.

Le attrazioni da non perdere

Vi consigliamo di visitare anche la Città del Vino, che è un bellissimo museo che vi narrerà tutta la storia del vino e la cultura che c’è dietro. Durante l’esposizione potrete accedere anche a un percorso interattivo attraverso 20 aree tematiche e per non parlare dello stupendo belvedere con una vista panoramica sulla città. Immancabile è anche la Cattedrale di Saint André, edificata in origine seguendo lo stile romanico e successivamente ricostruita in stile gotico.

Cosa vedere a Bordeaux
Cosa vedere a Bordeaux – viaggi.nanopress.it

E poi ancora ci sono la Basilica di San Michele, la Rue Sainte-Catherine che è una delle vie dello shopping più lunghe d’Europa e la Grosse Cloche che è il campanile del vecchio municipio che rintocca sole sei volte all’anno; non tutti sanno che ogni rintocco sia una tappa importante per i pellegrini del Cammino di Santiago de Compostela. E infine non perdetevi anche il il Porto della Luna, dove potete realizzare delle splendide e romantiche passeggiate sul fiume Garonna mentre osservate i principali monumenti della città. Siamo certi che la città di Bordeaux vi colpirà con la sua immensa bellezza e in qualche modo saprà senza dubbio conquistarvi.

Impostazioni privacy